Colpo di scena Lukaku: ci provano i bianconeri

Colpo di scena riguardo il futuro di Romelu Lukaku: il bomber belga finisce nel mirino del club bianconero per la prossima stagione

La telenovela riguardante il futuro di Romelu Lukaku ci ha tenuto compagnia quasi per tutta l’estate e, dopo il mancato ritorno all’Inter ed il trasferimento saltato alla Juventus, il bomber belga è approdato alla Roma alla corte di Mourinho.

Lukaku, colpo di scena: ci prova il club bianconero
Colpo di scena sul futuro di Lukaku: i bianconeri ci provano (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

In giallorosso, Lukaku si è subito messo in luce ed ha firmato gol pesanti come quello contro il Lecce in pieno recupero che ha permesso alla Roma di conquistare 3 punti fondamentali. L’attaccante belga si trova molto bene nella Capitale, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere e non c’è certezza sulla sua permanenza in giallorosso.

La Roma ha acquistato Lukaku solamente in prestito secco e, per acquistarlo a titolo definitivo, dovrebbe accontentare le richieste economiche del Chelsea che chiede ben 38 milioni di euro per lasciarlo partire. Una cifra troppo alta per le casse della Roma ed anche Tiago Pinto non ha voluto parlare del futuro di Lukaku che la prossima estate potrebbe tornare in bilico.

L’attaccante ex Inter piace ancora alla Juventus che potrebbe puntare su di lui qualora vendesse Vlahovic, ma non è da scartare l’ipotesi di una permanenza in Premier League per il belga. Secondo quanto rivelato da Fichajes.net, infatti, nella corsa a Lukaku si sarebbe inserito un club a sorpresa, ovvero il Newcastle

Il Newcastle punta Lukaku: colpo a sorpresa dei bianconeri

Diversamente dalla Roma, la situazione finanziaria del Newcastle è tutto fuorché pericolante. Il club bianconero che, va ricordato, è di proprietà saudita, non avrebbe problemi a sborsare i quasi 40 milioni di euro richiesti dal Chelsea e la prossima estate potrebbe decidere di andare all’assalto per regalare Lukaku al tecnico Eddie Howe.

Da quando è passato nelle mani del fondo PIF, il Newcastle sta facendo molto bene tanto in Inghilterra quanto in Champions League e punta a continuare la propria crescita. Il possibile acquisto di Lukaku alzerebbe di molto un potenziale offensivo già abbastanza importante, oltre a portare leadership ed esperienza europea all’interno dello spogliatoio che si sentirebbe ancor più responsabilizzato.

Lukaku nel mirino del Newcastle: colpo bianconero a sorpresa
Il Newcastle mette Lukaku nel mirino: colpo a sorpresa per i bianconeri (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

L’arrivo di Lukaku sarebbe un colpo a sorpresa per il Newcastle che, però, non è l’unico club ad essere sulle tracce del belga e ci sono voci di mercato proprio dall’Arabia Saudita. Oltre ai Magpies, anche l’Al Shabab ha messo Lukaku nel mirino e non avrebbe problemi nel versare nelle casse del Chelsea i 38 milioni richiesti avendo un’importante disponibilità economica

Resta da capire, però, se Lukaku avrà voglia di trasferirsi in Arabia Saudita a 30 anni, chiudendo di fatto la propria avventura in Europa. Il bomber belga ha dimostrato di poter fare ancora la differenza tanto in campionato quanto nelle coppe europee e ad oggi appare difficile possa decidere di andare a svernare nel campionato saudita, nonostante la sua enorme crescita negli ultimi anni.

Impostazioni privacy