Thuram show: 65 milioni, l’Inter lo piazza in Premier

Marcus Thuram è senza dubbio una delle note più positive in questi primi mesi di stagione. Proprio per questo, diversi club si sono già messi sulle sue tracce

Marcus Thuram sta incantando sempre di più con la maglia nerazzurra, grazie a delle prestazioni sempre al top e che lo vedono al centro di ogni azione pericolosa della squadra di Inzaghi.

Big di Premier su Thuram
Possibile addio per Thuram, la Premier chiama (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Arrivato a parametro zero la scorsa estate dai tedeschi del Borussia Mönchengladbach, il classe 1997 è entrato sin da subito nel cuore del popolo interista nonostante le tante pressioni: il suo acquisto, infatti, è stato messo a segno dalla società per via dell’addio di Romelu Lukaku, poi approdato alla Roma quasi a fine mercato.

La grande responsabilità non ha spaventato l’attaccante, che si è messo subito al servizio della squadra risultando uno dei calciatori più decisivi in questa prima parte di stagione. Cinque reti e addirittura dieci assist è il bottino del classe 1997 in 18 partite disputate, numeri che lo rendono un calciatore irrinunciabile per Simone Inzaghi. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che diversi club inglesi sono pronti a lanciare l’assalto decisivo al termine della stagione.

Thuram show, la Premier pronta a bussare alla porta dell’Inter: servono 65 milioni

Come detto, Marcus Thuram è senza dubbio uno dei calciatori che sta rendendo al massimo in maglia nerazzurra. Nonostante il passaggio dalla Bundesliga alla Serie A, l’attaccante francese ha dimostrato di essere subito determinante anche nel nostro campionato.

Simone Inzaghi non può farne più a meno, e questo dimostra l’impatto che il numero nove ha avuto in Italia dopo soli pochi mesi dal suo arrivo. Come già accennato, le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che tre club inglesi sono pronti a fare sul serio la prossima estate.

Big di Premier su Thuram
Big di Premier su Thuram, servono almeno 65 milioni (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Manchester United, Chelsea e Newcastle, infatti, stanno monitorando con grande attenzione le prestazioni del classe 1997. L’Inter non vorrebbe privarsi del proprio attaccante, ma viste le difficoltà economiche, e la necessità di autofinanziarsi, è pronta a prendere in seria considerazione l’idea di cederlo in caso di offerte importanti. Qualora i club interessati si presentassero con un’offerta da circa 65/70 milioni di euro, la dirigenza nerazzurra potrebbe difficilmente dire di no.

Si tratterebbe di una plusvalenza enorme per l’Inter, visto il suo acquisto a parametro zero di pochi mesi fa. La cosa certa è che le big inglesi sono pronte a fare sul serio, con Thuram che potrebbe proseguire la propria carriera in Inghilterra dopo un solo anno dal suo arrivo: il popolo nerazzurro ora trema davvero.

Impostazioni privacy