Mourinho in Arabia Saudita: scelta già fatta

José Mourinho era nel mirino di alcuni club dell’Arabia Saudita già da tempo: arriva la scelta definitiva sul suo futuro nei club sauditi

José Mourinho sta vivendo probabilmente gli ultimi mesi con la Roma. Il rinnovo non arriva ed è sempre più lontano a causa dei noti problemi con i Friedkin, con le parti che sono in una sorta di guerra fredda da tempo. Il portoghese ha già preso la decisione di andare via a fine stagione, sperando che la situazione non precipiti, considerando che mesi fa è stato addirittura vicino all’esonero. A quel punto monterebbe il rebus sul suo futuro.

Mourinho in Arabia Saudita: scelta già fatta
José Mourinho in Arabia Saudita, arriva la scelta definitiva – (ANSA) – ilcalcioignorante.com

Lo Special One, come facilmente intuibile, ha diversi estimatori sparsi per il globo e molti club pronti ad ingaggiarlo, ma non solo. Si vocifera anche di qualche nazionale, come ad esempio il Brasile, qualora saltasse l’opzione Ancelotti. Dunque non sarà complicato per lui trovare una nuova sistemazione. In particolare il portoghese è seguito molto da alcuni club dell’Arabia Saudita, una storia che va avanti dalla scorsa estate. Ce ne sarebbero almeno due su di lui, e uno di questi avrebbe fatto la scelta definitiva sulla panchina.

Mourinho in Arabia Saudita? Arriva la decisione definitiva

Il club in questione è l’Al-Hilal, squadra da tempo interessata a Mourinho. Il giornalista Rudy Galetti ha fornito le ultimissime in merito a questo interessamento. Il club arabo, allenato in questo momento da un altro portoghese, Jorge Jesus, ha fatto la sua scelta.

Mourinho in Arabia Saudita: arriva la scelta definitiva
Il futuro di Josè Mourinho può essere in Arabia Saudita? Arriva la scelta – (ANSA) – ilcalcioignorante.com

Considerando gli ottimi risultati ottenuti dall’ex Benfica, la fiducia della società nei suoi confronti è sempre più intatta e per questo la dirigenza del club saudita sta pensando di continuare con lui a lungo. Nel calcio tutto può cambiare in poco tempo, ma al momento l’Al-Hilal ha tutta l’intenzione di proseguire con Jorge Jesus. Questo spingerebbe a non cercare altri allenatori, chiudendo così alla possibilità di arrivare a Mourinho e ritirando la proposta fatta in precedenza. L’ex Inter però ha anche un’altra offerta dall’Arabia.

Lo aveva cercato pure l’Al-Ahli, la stessa squadra dove gioca Ibanez, acquistato dalla Roma la scorsa estate. Mou ha ancora in ballo questa offerta e l’addio alla Roma potrebbe spingerlo ad accettare la meta esotica saudita. I tifosi giallorossi si augurano di vederlo ancora a lungo nella Capitale, ma difficilmente questo accadrà. Le frecciate con i Friedkin continuano e questo non è un bel presagio.

Impostazioni privacy