Tutti pazzi per Zidane: il mercato è già esploso

Un altro Zidane è pronto a far impazzire i tifosi europei ma ci sono dubbi sul suo futuro: sarà con la maglia del Real Madrid?

Porta un cognome importante sulla maglia, capace di suscitare ricordi nostalgici nei tifosi italiani, spagnoli e francesi. Un altro Zidane è pronto a far impazzire gli appassionati di calcio con le sue gesta: l’esordio è solo rimandato in Champions League? Ecco di chi si tratta e tutto ciò che c’è da sapere su un prospetto interessante.

Un cognome attira nuovamente l'attenzione: Zidane
Il suo cognome attira l’attenzione: tutti gli occhi puntati su Zidane (Ansa) -ilcalcioignorante.com

Zinédine Zidane ha lasciato un segno indelebile nel calcio. Considerato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, paragonato talvolta a Platini, il francese ha scritto pagine indimenticabili con la maglia della sua nazionale, del Real Madrid e della Juventus. Oggi un altro Zidane sogna di ripercorrere le sue orme: ecco di chi si tratta.

Zidane, i tifosi del Real Madrid sognano: ma niente esordio in Champions per lui

Tutti vorrebbero disporre nuovamente dell’estro di Zinédine Zidane. Tuttavia, il campione del mondo del 1998 ha ormai lasciato il calcio giocato da diversi anni. Dopo aver ricoperto più volte il ruolo di allenatore e di vice per il Real Madrid, l’ex giocatore ha deciso di focalizzarsi sul Rodez, di cui è investitore/mecenate.

Ciononostante, tra le file del Real Madrid c’è un altro Zidane in cerca di un suo spazio. Si tratta del terzo figlio dell’ex Juventus ossia Théo. Convocato per la sfida di Champions League contro il Napoli, vinta dai padroni di casa 4-2 nonostante le assenze importanti legate agli infortuni, il giocatore non è stato scelto da Carlo Ancelotti nel corso del match e si è dovuto accontentare della panchina. Esordio solamente rimandato? Possibile. Il centrocampista potrebbe ripercorrere le orme dei suoi fratelli quindi disputare la sua prima partita nel calcio professionistico con la maglia del Real Madrid. Tuttavia, non dovrà mai smettere di lavorare sodo per mettersi in luce con la maglia dei blancos se vuole proseguire la sua avventura con loro.

Zidane, tutti gli occhi puntati su Theo
Zidane, i media spagnoli osservano Théo (Foto Ansa) – ilcalcioignorante.com

Difatti, finora dopo l’esordio nessuno dei figli di Zidane è riuscito a guadagnarsi uno spazio nel Real Madrid. Per loro si sono aperti percorsi diversi: Enzo, il maggiore, 28 anni, è attualmente svincolato mentre Luca, classe 1998, milita in LaLiga2, corrispondente spagnolo della Serie B. I media iberici però appaiono positivi in merito al futuro del giocatore classe 2002. Marca sottolinea come il giovane sia versatile a centrocampo, fin da piccolo ha attirato l’attenzione per la somiglianza col padre. Alto un metro e novantasei, si è messo in luce con l’équipe di Raul Gonzalez, la seconda squadra del Real Madrid, colpendo anche il tecnico Ancelotti. Ora il destino è tutto nelle sue mani.

Impostazioni privacy