Osimhen lascia il Napoli di stucco: scelta la data del suo addio

Victor Osimhen lascia il Napoli di stucco: non arriverà il rinnovo, ha scelto la data del suo addio. Anche i tifosi sono senza parole per il futuro del nigeriano

Victor Osimhen e il rinnovo col Napoli sembrano due rette parallele destinate a non incrociarsi mai. La diatriba del prolungamento contrattuale non avrà un “happy ending”.

Osimhen-Napoli è addio, ecco quando
Victor Osimhen ha deciso quale sarà la data del suo addio al Napoli: niente rinnovo con gli azzurri – (ANSA) – ilcalcioignorante.com

Il club di De Laurentiis e l’entourage del calciatore ne stanno discutendo da qualche mese, addirittura dall’estate quando in ritiro andavano in scena anche diversi incontri al giorno. Ma non si è mai trovata la quadra. Troppo alte le pretese del calciatore per la società, troppo alta la clausola rescissoria a fronte di un’offerta bassa per l’agente.

Non se ne farà nulla e nelle ultime settimane il discorso è stato messo in stand-by. Nemmeno se ne parla più con le parti convinte delle proprie posizioni: senza uno scatto improvviso si va verso l’addio dell’attaccante nigeriano anche perché il contratto attuale scade nel 2025 e non venderlo entro la prossima estate significa doverlo lasciare partire a zero. Dunque gennaio o giugno per l’addio? E soprattutto dove andrà?

Osimhen lascia il Napoli di stucco, scelta la data del suo addio: ecco quando

Niente da fare per il Napoli che ancora sperava nel colpo di scena finale con un rinnovo. Il club partenopeo è rimasto di stucco ma dovrà prenderne atto e progettare il futuro senza Osimhen, meditando di prendere un nuovo attaccante. Scelto il futuro sia per la destinazione che per la tempistica.

Osimhen lascia il Napoli di stucco: scelta la data dell'addio
Victor Osimhen è pronto a lasciare il Napoli: scelta la data del suo addio, tifosi di stucco – (ANSA) – ilcalcioignorante.com

Il nigeriano dovrebbe finalmente approdare in Premier League, considerato a lungo il sogno di una vita. Per la precisione al Chelsea che nelle ultime settimane sembra fare sul serio. I londinesi hanno bisogno di colpi importanti, soprattutto in avanti, per rilanciare la propria candidatura in un momento storico che li vede da comprimari in Premier, a centroclassifica e senza coppe, in una fase transitoria della propria storia. D’altronde il sogno del bomber rischia di realizzarsi doppiamente in quanto non solo voleva approdare da sempre in Premier ma anche al Chelsea, club dove ha militato Didier Drogba, il suo idolo da ragazzino.

Decise anche le tempistiche dell’eventuale operazione: non nel prossimo mercato di gennaio che aprirà tra poche settimane ma direttamente a giugno. Se fosse stato per i blues, Osimhen sarebbe arrivato subito, in quanto i londinesi hanno bisogno di un attaccante come il pane per cercare di raddrizzare la stagione. Ma il Napoli non lo lascerà partire a stagione in corso. Dunque ogni discorso sarà rinviato a giugno, con la probabilità di incassare ancor meno di quanto prenderebbe a gennaio. La decisione di andare via solo la prossima estate, comunque, sarebbe stata presa anche dallo stesso Osimhen.

Impostazioni privacy