Juve, ecco l’erede di Vlahovic: è più giovane e segna il doppio

Per rimpiazzare Dusan Vlahovic la Juventus potrebbe acquistare un giocatore più giovane dell’attaccante serbo e che segna il doppio dei gol

Affrontare il Monza, ovviamente, non è la stessa cosa che giocare contro l’Inter. Ma queste gare minori saranno fondamentali per riuscire a tenere il passo dell’armata nerazzurra guidata da Simone Inzaghi. Mister Massimiliano Allegri ne è ben consapevole, per questo alla fine il pareggio nel Derby d’Italia non rappresenta un risultato negativo per la Juventus, anzi.

La Juventus ha già scelto il sostituto di Vlahovic
Dusan Vlahovic via dalla Juventus: c’è già il sostituto (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Non aver dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla squadra favorita per la conquista dello Scudetto è già un passo importante. Inoltre, va evidenziata la rete a firma Dusan Vlahovic, che può aiutare molto il bomber serbo da un punto di vista psicologico.

D’altronde, il centravanti ex Fiorentina ha rallentato non poco la propria corsa a causa degli infortuni e adesso riprendersi completamente non è semplice. Anche perché non è mai scattato il feeling calcistico con Allegri, tant’è che la società avrebbe ceduto Vlahovic durante l’ultima estate in caso di offerta ritenuta congrua al suo valore.

Tale scenario potrebbe ripresentarsi nei mesi a venire, a maggior ragione se il classe 2000 non prolungherà l’accordo scritto in scadenza il 30 giugno del 2026. Aggiungiamo che il bomber di Belgrado dalla prossima stagione peserà a bilancio 20 milioni lordi, dato che non può usufruire del Decreto Crescita.

E il rendimento di Vlahovic, ad oggi, non vale una simile spesa. Ragion per cui non è affatto da escludere che l’attaccante serbo si trasferisca altrove nell’estate del 2024, specialmente in caso di permanenza di mister Allegri sulla panchina bianconera. Il tecnico livornese lo avrebbe rimpiazzato volentieri assicurandosi le prestazioni di Romelu Lukaku dal Chelsea.

Juventus, colpaccio nel 2024: il sostituto di Vlahovic è in Bundesliga

La pista in argomento potrebbe tornare di moda in futuro, ma la ‘Vecchia Signora’ segue pure un altro centravanti estremamente interessante che milita in Bundesliga. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Victor Okoh Boniface, punta nigeriana di proprietà del Bayer Leverkusen.

La Juventus ha già scelto il sostituto di Vlahovic
Boniface al posto di Vlahovic: la Juventus ci pensa (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Boniface è un po’ più giovane di Vlahovic, il prossimo 23 dicembre raggiungerà la soglia dei 23 anni di età. Inoltre, finora nell’annata sportiva in corso ha segnato il doppio dei gol dell’attaccante in forza alla Juventus. L’ex Union Saint-Gilloise presenta delle qualità fuori dal comune, che stuzzicano la fantasia della compagine bianconera come riferisce il portale ‘Fichajes.net’.

Ad ogni modo, strappare Boniface al Bayer Leverkusen non sarà assolutamente una passeggiata. Il termine del contratto è previsto per il 30 giugno del 2028 e la valutazione si attesta intorno ai 50-60 milioni di euro. Ma l’eventuale addio di Vlahovic, che potrebbe portare nelle casse della ‘Vecchia Signora’ 70-80 milioni, permetterebbe alla Juve di prendere seriamente in considerazione un investimento del genere. Cristiano Giuntoli riflette, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy