Di Maria lascia il Benfica: ecco dove giocherà l’anno prossimo

Il Campione del Mondo sta per cambiare nuovamente maglia. L’ex Juventus ha deciso di coronare un vecchio sogno

I prossimo 14 febbraio compirà 36 anni ma lui, in campo, continua a fare la differenza. Angel Di Maria è nato col pallone nel sangue e ancora non si sente un comprimario, per i colori che indossa lui vuole essere un protagonista, una prima firma. D’altronde, stiamo parlando di un campione che in carriera ha vinto, tra club e riconoscimenti personali, ben 36 titoli.

Di Maria, nuovo club: ecco dove andrà
Di Maria cambierà ancora maglia (Ansa) – ilcalcioignorante.com

L’ultimo è semplicemente il titolo di Campione del Mondo, di fatto determinando la finale vinta con la Francia ai rigori. L’esterno è sì uscito al 64′, ma in quel segmento di gara al 23′ ha prima fornito l’assist dell’1-0 a Lionel Messi, quindi 13 minuti dopo ha infilato 2-0. El Fideo è arrivato alla manifestazione in Qatar dopo un anno decisamente sofferto alla Juventus. L’esterno in realtà non ha mai legato con il tecnico Massimiliano Allegri. In serie A con i bianconeri 4 gol e 4 assist in 26 match (1364′). In Europa, referto vuoto nei tre scampoli di Champions League (146′), quindi sette recite e 4 sigilli nei 555′ in Europa League. In Coppa Italia 183′ spalmati in quattro partite.

Anche per il modulo adottato dal tecnico livornese, un 3-5-2 che di fatto escludeva la presenza di esterni di ruolo, Di Maria ha salutato Torino per scegliere il Benfica. Si è trattato di un ritorno, visto che i portoghesi l’avevano comprato dal Rosario Central nel 2007 per 8 milioni di Real Madrid. A sua volta, nel 2010 il Real Madrid per averlo aveva sborsato ben 33 milioni di euro.

Benfica addio: Di Maria torna al Rosario Central

A volere fortemente Di Maria al Benfica è stato Manuel Rui Costa, l’ex fuoriclasse di Fiorentina e Milan, ora presidente del club. Il rosarino ha firmato fino al 2024, contratto da circa 5 milioni netti, quasi due in meno di quanto percepito in bianconero. Con il Benfica, l’argentino ha mantenuto un rendimento importante. Per lui 5 gol e 2 assist in 9 match di campionato, 4 presenze da 429′ complessivi in Champions.

Di Maria non si ferma: ecco dove andrà
Di Maria in maglia Juve (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

L’ex United e PSG ha scelto il Benfica perché la riteneva una sua seconda casa, Parole queste confermate il 6 settembre scorso proprio da Rui Costa. “Di Maria ha firmato un contratto un mese prima di andare al Benfica. Non ha voluto sentire altro quando ha saputo che il Benfica voleva ingaggiarlo”, si legge su Fanpage.it.
Il presidente del club inoltre ha spiegato come il giocatore non ha fatto neanche domande precise sul compenso, tanta la voglia di giocare nella capitale lusitana.

Come detto, contratto di un anno, al termine del quale Di Maria farà ancora una volta un salto nel suo passato. Il 136 volte Albiceleste (29 gol), allo scadere del vincolo tornerà al Rosario Central, club della sua città Natale e con il quale terminerà la sua carriera, lasciando tracce importanti di quel suo ciondolare a scatti mai prevedibile per l’avversario di turno.

Impostazioni privacy