Terremoto Ancelotti-Brasile: annuncio ufficiale

Insistenti le voci dalla Spagna che vorrebbero un Carlo Ancelotti pronto a firmare il rinnovo di contratto col Real Madrid: la situazione

Da una parte c’è un tecnico, di comprovata bravura ed esperienza, che sta guidando magistralmente il Real Madrid verso grandi traguardi nonostante i tanti infortunati eccellenti presenti in rosa. Dall’altra una nazionale, la più blasonata della storia, che arranca clamorosamente nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2026 nella zona sudamericana.

C'è l'annuncio sul futuro di Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti tra il rinnovo col Real e il Brasile (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com


La stessa rappresentativa nazionale che, dopo l’addio di Tite a seguito della fallimentare spedizione di Qatar 2022, si è affidata al Ct ad interim Fernando Diniz, tecnico della Fluminense campione in LIbertadores e da qualche mese selezionatore della Seleçao.

Già, l’incarico del 49enne tecnico brasiliano è a termine, visto che i vertici della federazione verdeoro, dopo aver tentato in tutti i modi di averlo già dallo scorso luglio, sono convinti di aver stretto un accordo con Carlo Ancelotti per un suo approdo in Brasile a luglio 2024. Il pressing operato lungo tutta la scorsa primavera – un corteggiamento che ad un certo punto pareva aver fatto breccia nel tecnico di Reggiolo – non ha portato ad una decisione netta e definitiva di Re Carlo. Che ormai sono mesi che si rifiuta di parlare del suo futuro nelle varie conferenze stampa a cui ha partecipato.

Real-Ancelotti, prove di rinnovo: il Brasile ostenta sicurezza

Come riportato dal portale spagnolo ‘Relevo‘, il Real Madrid avrebbe già avviato la trattativa per il rinnovo del mister italiano col club merengue. Evidentemente non curante di un presunto accordo che l’ex allenatore di Bayern e Chelsea avrebbe sottoscritto con la CBF, la dirigenza blanca prosegue spedita nel voler mettere nero su bianco col suo condottiero.

Il Brasile ostenta sicurezza per l'arrivo di Ancelotti
Il Real lavora al rinnovo di Ancelotti: il Brasile non cambia i programmi (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Del resto, almeno a parole, Ancelotti ha sempre detto che avrebbe aspettato il prolungamento col Real Madrid fino all’ultimo giorno del preesistente contratto. E il Brasile in tutto questo cosa ne pensa? Si ostenta sicurezza. Si dà per scontato che, a seguito dei dialoghi intercorsi tra le parti negli ultimi mesi, il tecnico si libererà del club merengue a fine stagione.

Abbiamo già parlato in passato e non parleremo più. Non c’entriamo nulla con l’eventuale rinnovo di Ancelotti col Real Madrid, almeno non direttamente“, le parole di un esponente della CBF contattato dal sito iberico. La federazione brasiliana, insomma, si mostra, almeno all’esterno, sicura del fatto suo.

Per loro Ancelotti si unirà al progetto di costruzione di un grande Brasile in vista dei Mondiali del 2026. Intanto ci sarebbe da risalire la china in un girone di qualificazione che vede i verdeoro al sesto posto con soli 7 punti dopo 6 gare disputate.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy