Otto milioni: accordo e addio Roma

Accordo vicinissimo con un’altra squadra per uno dei principali obiettivi della Roma: Mourinho deluso, non arriverà

Qualche difficoltà lungo il cammino la Roma l’ha incontrata anche quest’anno, ma ad oggi la classifica inizia a dare ragione al tecnico giallorosso, José Mourinho. I giallorossi, dopo la sosta, hanno superato l’Atalanta ed ora sono al quinto posto a sole tre lunghezze dalla zona Champions League presidiata principalmente dal Napoli. Anche Juve ed Inter che hanno pareggiato tra loro, sono però ora più vicine.

Mou perde il colpo, va al Betis
Roma: delusione per Josè Mourinho (ilcalcioignorante.com – Ansa foto)

Si sa benissimo cosa voglia però lo Special One dalla società giallorossa, ovvero affidabilità sul mercato. Se la società continuasse a non accontentare l’allenatore, sarebbe ancora più probabile un suo addio a fine stagione. D’altra parte, Mourinho ha portato la Roma a due finali europee in due anni di cui una vinta, oggi sta provando a far rientrare i Lupacchiotti in un discorso Champions, ma ci vogliono anche i campioni.

Accordo e addio Roma: 8 milioni di euro

Di obiettivi per gennaio ed anche per la prossima stagione, Tiago Pinto ne ha già prefissati parecchi. Su uno però, pare proprio che alla fine i giallorossi debbano restare delusi perché ci sarebbe già chi avrebbe anticipato la squadra italiana. Secondo elnacional.cat infatti, il Betis avrebbe addirittura già la conferma di un’opzione per il 2024, su un ottimo calciatore che vorrebbe anche la Roma.

I biancoverdi sarebbero, secondo le voci, vicinissimi a Johnny Cardoso, sicuramente pronto al grande salto ed all’arrivo in Europa, non è certo ancora però con quale maglia. Cardoso è il ventiduenne statunitense che al momento gioca con lo Sport Club Internacional e che molti club europei starebbero già attenzionando. Il classe 2001 è capace di giocare davanti alla difesa, ma anche da mezzala e trequartista e da diverso tempo i giallorossi ci avevano fatto un pensierino.

Johnny Cardoso, più Betis che Roma
Johnny Cardoso – Internacional (ilcalcioignorante.com – Ansa foto)

Il calciatore però, come detto, sembrerebbe molto vicino ad avere un futuro al ‘Benito Villamarín’ e non allo ‘Stadio Olimpico’. Il Betis, avrebbe intenzione di mettere sul piatto otto milioni di euro per rilevare l’80% del cartellino del ragazzo per poi confermare eventualmente la totalità dell’acquisto. Una scommessa che a Siviglia sperano davvero vada bene, visto che quando arriverà il giocatore, probabilmente già due elementi della rosa avranno detto addio.

A giugno, William Carvalho e Guido Rodríguez avrebbero potuto già lasciare visto che per loro ci sono diverse offerte e toccherà quindi affidarsi allo statunitense. Una mossa per anticipare tutti da parte degli andalusi che quindi spiazza pure la Roma. Mourinho dovrà cercare altrove.

Impostazioni privacy