Il talento dice basta: ha già cambiato sport

Da giovane era un vero fenomeno, poi si è un po’ perso: oggi ha deciso di mettere da parte il calcio per un altro amatissimo sport

Sono davvero un’infinità gli atleti che ad un certo punto della propria carriera hanno deciso di dire basta e cambiare vita, pur rimanendo sempre in ambito sportivo. Tra i più famosi ci sono Michael Jordan, trasferitosi dal basket al baseball, oppure Usain Bolt che dopo una vita passata sulle piste di atletiche decise, con scarsi risultati, decise di diventare calciatore. Questa volta è stato proprio il mondo del pallone ha salutare un ex fenomeno.

Tifosi increduli, talento cambia sport
Talento dice basta, la decisione spiazza tutti (LaPresse) – Ilcalcioignorante.it

Sebbene agli inizi della carriera venne indicato come il talento del prossimo futuro, nel corso della sua avventura sportiva ha vissuto pochi alti e qualche basso di troppo. Per questo all’età di 36 anni ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di gettarsi inaspettatamente in un altro campo. Cambio di casacca per il talento che tra il 2010 e il 2015 ha fatto sognare veramente tutti.

Gli appassionati di sport non possono aver dimenticato il suo volto e tanto meno il suo nome, soprattutto perché sembrava destinato a scrivere pagine importantissime di questo sport. Predizione che non si è però mai avverata con buona pace da parte del calciatore e dei suoi numerosissimi tifosi che con il passare del tempo hanno riposto in lui sempre meno fiducia. Ora avrà la possibilità di riscattarsi su un terreno di gioco tutto nuovo.

Addio al calcio: nuova inaspettata avventura per l’ex talento

Onestamente si erano un po’ perse le sue tracce negli ultimi anni e in pochi sapevano che, nonostante l’età, fosse ancora un giocatore attivo. La sua ultima esperienza sul rettangolo verde risale infatti al 2022 quando a dargli l’ultima chance furono i francesi del Lille. Solo 7 apparizioni per Hatem Ben Arfa che è rimasto svincolato diversi mesi prima di dire basta in maniera più o meno definitiva.

Ben Arfa, addio al calcio
Ben Arfa lascia il calcio, nuova avventura in vista (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Chi ama il calcio non può aver dimenticato le sue giocate ai tempi prima del Lione, club in cui è cresciuto, e poi nel Marsiglia. Buon avvio di carriera per l’esterno d’attacco, all’occorrenza mezzapunta, che ad un certo punto del suo percorso passò agli inglesi del Newcastle con l’ambizione di poter fare definitivamente il salto di qualità. Cosa che non è però mai avvenuta.

Oggi, riporta Le Parisien, Ben Arfa sta attraverso un periodo di rivoluzione personale e dopo le tante delusioni in ambito calcistico ha deciso di smetterla, almeno fino a nuovo ordine. Per il momento l’ex talento francese, con un importante passato nel giro della nazionale transalpina, preferisce dedicarsi al padel. Sport che secondo quanto emerse dalla Francia sta praticando con grande insistenza tutti i giorni.

Impostazioni privacy