Guardiola colto di nuovo in flagrante: sanzione inevitabile

Pep Guardiola è stato di nuovo colto sul fatto e per lui è scattata inevitabilmente una nuova sanzione: tutti i dettagli della vicenda

Pep Guardiola non sta certamente vivendo un periodo facile e non solo per i risultati un po’ altalenanti del suo Manchester City. I campioni d’Inghilterra e d’Europa in carica hanno dovuto accontentarsi di due pareggi nelle ultime due sfide contro Chelsea e Liverpool, perdendo la testa della classifica: i Citizens sono ora un punto dietro l’Arsenal di Arteta, nuova capolista del campionato.

Guardiola colto di nuovo in flagrante
Altra beffa per Guardiola: sanzione inevitabile – Foto ANSA (Ilcalcioignorante.com)

Come detto non c’è solo questo aspetto a preoccupare Guardiola, dato che continuano a rincorrersi le voci di una possibile maxi penalizzazione per il Manchester City (si parla addirittura di 30 punti) in seguito alla presunta violazione di numerose regole finanziarie.

L’allenatore spagnolo, dopo il pareggio all’Etihad contro i Reds, ha scelto di concedersi una domenica di assoluto riposo, proprio per cercare di sgombrare la mente dalle scorie di questo ultimo periodo particolarmente stressante. Tuttavia il povero Guardiola non è riuscito a godersi un po’ di relax nemmeno in quest’occasione, dato che ha dovuto fare i conti con un imprevisto a dir poco sgradevole.

Guardiola choc, è successo di nuovo: fan senza parole

Come riportato anche dal Daily Mail, infatti, il tecnico dei Citizens ha lasciato la sua auto sulle linee gialle per tre ore. Quando è tornato per recuperare la sua vettura Guardiola ha dovuto fare i conti con la brutta sorpresa: la polizia municipale di Manchester lo ha infatti multato per un’ammontare complessivo di 60 sterline, pari a circa 70 euro. Non è la prima volta che Guardiola incappa in situazioni di questo tipo. Già lo scorso agosto, infatti, l’allenatore era stato multato in circostanze molto simili.

Sanzione inevitabile per Pep Guardiola
Nuova multa per Pep Guardiola: il tecnico ci è ricascato – Foto ANSA (Ilcalcioignorante.com)

Stavolta Guardiola ha lasciato l’auto sulle linee gialle e si è diretto prima nel ristorante di sua proprietà, il Tasta Catala, e poi a fare shopping in vista delle ormai imminenti festività natalizie. Tornato alla macchina l’allenatore del Manchester City ha notato subito la contravvenzione posizionata sul parabrezza e ha capito subito di essere stato multato nuovamente.

Questa volta Guardiola non ha potuto nemmeno esprimere le sue (scherzose) rimostranze con il vigile, come invece era accaduto la scorsa estate: in quell’occasione il tecnico spagnolo scattò un selfie con il pubblico ufficiale. Un episodio, quello della multa, che ovviamente non avrà fatto piacere a Guardiola, anche se al momento il tecnico dei Citizens ha ben altri problemi a cui pensare.

Impostazioni privacy