Vlahovic torna al gol e infiamma il derby: parte l’asta

Dopo oltre due mesi è finito il digiuno di Dusan Vlahovic, il bomber della Juventus torna a convincere anche in chiave mercato

Settimana di coppe europee ma non per la Juventus che può mettersi comoda e aspettare il prossimo incontro di campionato. Risultato positivo per i bianconeri che all’Allianz Stadium sono riusciti a strappare un pari all’Inter capolista, tra le note positive c’è anche il ritorno al goal di Dusan Vlahovic che non gonfiava la rete dal 16 settembre.

Dusan Vlahovic, derby di calciomercato
Dusan Vlahovic e la Juventus, parte l’asta (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Doppietta alla Lazio e poi nulla più per il centravanti serbo che è tornato a scaldare non solo gli animi dei tifosi ma anche l’interesse dei top club in giro per l’Europa. Bomber del suo calibro non ce ne sono tanti e chi ce li ha vuole tenerseli stretti oppure, al limite, cederli solo in cambio di una cifra monstre. Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli sanno che tutti sono importanti ma che nessuno è incedibile.

Nemmeno lo stesso Vlahovic che, qualora dovesse ritrovare oltre alla forma anche la continuità, potrebbe tornare a confermarsi l’attaccante devastante dei tempi della Fiorentina. 5 goal in 11 partite di Serie A fin qui per l’ex viola che a breve può tornare ad essere l’oggetto del desiderio dei migliori club del continente.

Calciomercato Juventus, Vlahovic in partenza: due big su di lui

L’interesse per Vlahovic non è mai mancato da parte delle big che hanno continuato a seguirlo, sia da vicino che a distanza, e che potrebbero presto affondare il colpo. La richiesta della Juventus è sempre la stessa: il classe 2000 ha un contratto in scadenza nel 2026 e per meno di 70 milioni non si muove. Certamente non una cifra alla portata di tutti, ma alla portata dei club inglesi sicuramente sì.

Calciomercato Juventus, due big su Vlahovic
Cessione Dusan Vlahovic, Juventus in trattativa (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Specialmente per quanto riguarda Chelsea e Arsenal che continuano ad essere alla ricerca di un centravanti di ruolo. Secondo quando emerge da fonti d’oltremanica, le due società con sede a Londra sarebbero tentate di trovare un accordo di massima con la Juventus. Difficile credere che il club bianconero lo lascerà andare a gennaio, poiché trovare un sostituto all’altezza potrebbe essere difficile, ma non è ancora detta l’ultima parola.

Il Chelsea, infatti, durante lo scorso mercato di riparazione ha stupito tutti spendendo centinaia di milioni. Soldi che al momento non stanno fruttando a dovere, il club di Mauricio Pochettino è infatti decimo in Premier League. Questo non impedirà comunque ai Blues di continuare a fare spese folli in caso di necessità. Più complicato, invece, l’approdo di Vlahovic ai Gunners che vorrebbero aspettare giugno prima di muoversi. Alla fine chi offrirà di più avrà la meglio, proprio come in una qualsiasi asta che si rispetti.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy