Svolta Zielinski tra Juve ed Inter: contatti ufficiali!

Il centrocampista polacco del Napoli resta in cima alla lista dei desideri di bianconeri e nerazzurri: il punto della situazione

Si sono appena affrontate sul terreno di gioco,  uscendo dal campo con un punto a testa che conferma le certezze accumulate fino a questo momento della stagione. La Juve c’è, e lotterà fino alla fine per lo scudetto. L’Inter pure, avendo dimostrato di essere, almeno per ora, la squadra da battere. Dopo l’acceso confronto dell’Allianz Stadium, la rivalità tra le due big d’Italia potrebbe però presto spostarsi sul mercato, dove la situazione Zielinski potrebbe aprire un nuovo terreno di confronto tra le due società.

Piotr Zielinski conteso da Juve e Inter
Piotr Zielinski fa gola alla Juve e non solo (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Reduce dall’affermazione esterna sul campo dell’Atalanta, per quella che è stata la prima vittoria – al primo tentativo – della nuova era Mazzarri, il polacco continua ad essere uno dei giocatori più appetiti ed appetibili sul mercato. Il motivo è semplice: l’entourage dell’ex Udinese non ha ancora registrato significativi passi in avanti sul fronte del rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2024.

Dopo essere stato corteggiato a lungo, la scorsa estate, dall’Al-Ahli, col club saudita che ha successivamente ‘ripiegato su Gabriel Veiga – già obiettivo del Napoli – quando Zielinski ha rifiutato il trasferimento in Arabia Saudita, il centrocampista riflette sul futuro.

Fosse per lui probabilmente resterebbe a Napoli, dove la famiglia – decisiva per il ‘no’ rifilato al club della Saudi Pro League –  si torva benissimo e non da oggi. Il problema è che finora le proposte del patron azzurro De Laurentiis sono state tutte al ribasso: abbastanza inconsueto vedersi recapitare un’offerta di rinnovo a cifre inferiori dopo esser stato un titolarissimo della squadra che ha conquistato lo scudetto.

Ecco che allora lo scenario che vedrebbe il polacco salutare Napoli a fine stagione non è poi così impossibile. Anzi.

Zielinski, Inter e Juve in lotta per il giocatore

Come riferito infatti da ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbero già partiti i contatti esplorativi tra lo staff di Cristiano Giuntoli – uno che Zielinski lo conosce molto bene, avendolo portato a Napoli – e gli agenti del giocatore. L’obiettivo, nemmeno a dirlo, è un gustoso colpo a parametro zero a fine anno.

La Juve insiste per Zielinski
Allegri vuole Zielinski: lotta a due con l’Inter (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Dato che però, quando si parla di colpi gratis, il re indiscusso di queste operazioni è un certo Giuseppe Marotta, i nerazzurri sono tra le pretendenti sul centrocampista quasi per diritto di nascita.

Qualora saltasse definitivamente l’ipotesi di un rinnovo di Zielinski col club azzurro, Juventus ed Inter sarebbero in prima fila per l’acquisizione del suo cartellino. Che non costerebbe nulla. L’occasione è troppo ghiotta per non essere sfruttata.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy