Immobile e l’Arabia, non è finita

Il bomber biancoceleste, che ha recentemente toccato i 200 gol totali in maglia Lazio, potrebbe andar via a gennaio

È il simbolo della Lazio. È il capitano, nonché il bomber principe e idolo dei tifosi. Il contratto col club capitolino scade nel 2026, e la sua famiglia ha ormai posto delle solide radici a Roma, dove si trova benissimo. Eppure…eppure Ciro Immobile potrebbe essere al passo d’addio. L’amarezza per alcune critiche di troppo, risalenti più o meno allo scorso ottobre, e le lusinghe economiche provenienti dall’Arabia Saudita potrebbero causare un clamoroso addio al club nel quale l’attaccante di Torre Annunziata si è consacrato a livelli altissimi.

Ciro Immobile e l'Arabia: discorsi ancora aperti
Ciro Immobile, la lusinga araba potrebbe far breccia (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Già oggetto di tante voci di mercato nel corso della scorsa estate, il giocatore è rimasto per una nuova stagione con la Lazio. Una nuova avventura da non perdere, visto che i biancocelesti sono tornati in Champions League dopo la splendida annata 2022/23. Qualcosa però sembra essersi rotto.

Nell’animo del bomber più che nel rapporto con gran parte della tifoseria, che continua ad idolatrarlo. La sensazione è che sia crescente l’ineluttabilità di un addio che, se proprio deve consumarsi, dovrebbe essere ufficializzato ora. Per tanti motivi. Ci sono anche le esigenze di Claudio Lotito infatti, il quale sa benissimo che se vuole monetizzare la cessione del suo attaccante, non ha molto altro tempo per differire la questione. Ma andiamo con ordine.

Immobile, le sirene della Saudi Pro League suonano ancora

Il nazionale azzurro ha capito che se vuole strappare l’ultimo milionario contratto della sua carriera, cedendo così alle lusinghe provenienti dalla sempre più ambiziosa Saudi Pro League, questo è il momento di prendere una decisione. I petroldollari hanno già bussato alla porta dell’entourage del calciatore, che riflette da mesi sull’eventuale accettazione dell’offerta.

Ciro Immobile, l'Arabia spinge per il bomber
Ciro Immobile, l’addio alla Lazio è sempre più vicino (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Dal canto suo il patron dei capitolini può ancora avere del margine per chiedere fino a 20 milioni per il cartellino del suo tesserato, che nel prossimo febbraio compirà 34 anni. Taty Castellanos, l’attaccante argentino che nelle intenzioni di inizio stagione avrebbe dovuto rappresentare la riserva del campano, ha progressivamente guadagnato posizioni, strappando anche la titolarità in alcune occasioni.

Nell’immediato Immobile fornisce più garanzie del sudamericano, ma il mercato corre velocemente, e la Lazio rischia di ritrovarsi a fine stagione un giocatore logoro, senza troppi stimoli, con un contratto per altri due anni e difficilmente cedibile alle condizioni supposte da Lotito.

Ma la parte fondamentale del discorso resta sempre la volontà dell’attaccante. Che piano piano starebbe maturando l’idea di lasciare l’Europa per accasarsi nel ricco paese asiatico. Le prossime settimane saranno decisive per capire se Immobile si convincerà del passo che mai avrebbe immaginato di poter fare.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy