Allegri blocca tutto: mercato Juve rivoluzionato

Arrivano buone risposte in casa bianconera per Massimiliano Allegri, e questo farà si che il mercato Juve non sia soggetto ad impellenti e costose necessità a gennaio

Il mercato Juve sembrava dovesse portare al compimento di alcune operazioni importanti già nel corso del mese di gennaio. Di solito la sessione trasferimenti invernale serve solamente per aggiustare quelle che possono essere le lacune che alcune squadre si portano appresso da inizio stagione. O per tamponare delle emergenze legate a delle situazioni specifiche.

Mercato Juve senza grosse necessità grazie a Hans Nicolussi Caviglia
Esultanza Juventus (Foto Ansa) Ilcalcioignorante.com

Per esempio il Napoli al momento si ritrova senza i suoi terzini sinistri di ruolo, Mario Rui e Mathias Olivera, che rimarranno fuori per almeno due o tre mesi. Ed anzi, in questo caso gli azzurri potrebbero persino intervenire prima e fare ricorso alla lista degli svincolati. Non è così per quanto riguarda il mercato Juve invece.

Infatti Massimiliano Allegri ha scoperto di avere una rosa più che affidabile e di potere fare affidamento anche sui cosiddetti rincalzi. Sono diversi gli elementi bianconeri che ad agosto erano partiti come semplici riserve ma che poi hanno saputo conquistare la fiducia dell’allenatore.

L’elenco delle sorprese o delle riconferme, se così possiamo chiamarle, è bello folto. Mister Allegri è riuscito a lanciare ad alto livello Andrea Cambiaso ed a rivitalizzare gente come Daniele Rugani, Filip Kostic e Weston McKennie. Ma c’è anche un altro nome sparato in rampa di lancio senza che l’allenatore nutrisse alcun dubbio nei suoi confronti.

Mercato Juve, un’altra scommessa in casa che Allegri punta a vincere

Si tratta di Hans Nicolussi Caviglia. Il giovane aostano ha maturato la giusta esperienza tra i vari prestiti ai quali era stato destinato durante le ultime stagioni. Ed in particolare quanto fatto nel 2022/2023 con le maglie rispettivamente del Sud Tirol in Serie B e della Salernitana in Serie A da gennaio in poi hanno reso il 23enne mediano un elemento sicuro ed affidabile.

Mercato Juve senza grosse necessità grazie a Hans Nicolussi Caviglia
Hans Nicolussi Caviglia (Foto Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Hans Nicolussi Caviglia è sempre stato convocato in tutte le partite di campionato, facendo il suo esordio l’11 novembre scorso contro il Cagliari, anche se solo per due minuti. Contro l’Inter però c’è stato un vero e proprio battesimo del fuoco, con un’ora piena giocata dal giovane in una partita così delicata.

Forse Hans Nicolussi Caviglia ha risentito un po’ troppo di questa responsabilità, perdendo qualche pallone di troppo nel secondo tempo. Ma si è trattato di un attestato di stima importante, di un messaggio chiaro. La Juventus avrà bisogno anche di lui. E c’è solo da guadagnare dimostrandogli fiducia.

La mancanza di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli ha privato il sodalizio torinese di due pedine importanti e sulle quali erano risposte tantissime aspettative  in estate. Con la loro assenza, dettata da motivazioni avverse che tutti conosciamo, anche Nicolussi Caviglia potrà trovare uno spazio considerevole per cercare di affermarsi in maniera importante. Ed il club risparmierà tempo e denaro rispetto al dover cercare qualche altro elemento da acquistare ad inizio 2024.

Impostazioni privacy