Garnacho gela Cristiano Ronaldo: non è più lui il Re

Grande entusiasmo per i tifosi del Manchester United letteralmente impazziti per Alejandro Garnacho: il campione del futuro

I tifosi del Manchester United hanno finalmente un nuovo idolo, Cristiano Ronaldo ormai fa parte del passato. Il beniamino dei sostenitori dei Red Devils ha 19 anni, è nato a Madrid ma ha la cittadinanza argentina e di mestiere fa l’attaccante esterno. Un po’ come CR7 e tantissimi altri mostri sacri prima di lui, il suo nome è Alejandro Garnacho e tutti lo hanno indicato come il campione del futuro.

Alejandro Garnacho, idolo del Manchester United
Alejandro Garnacho idolo, tifosi del Manchester in estasi (Instagram) – Ilcalcioignorante.com

Dopo la sua ultima prestazione i tifosi e i vari addetti ai lavori sembrano ancora più convinti delle sue potenzialità. Può essere davvero lui l’arma in più per risollevare le sorti del club allenato da Erik ten Hag? Il tecnico olandese non gode di buona classifica, al momento sono fuori dalla corsa alla Champions League, ma sa che c’è tutto il tempo per recuperare.

Farlo non sembra impossibile, soprattutto se gli uomini migliori daranno il massimo. Garnacho sembra aver preso sul serio questa sua avventura e contro l’Everton, in Premier League, ha voluto dimostrati a tutti di che pasta è fatto: il suo gol ha eclissato il campione portoghese.

Garnacho idolo a Manchester: il gol da cineteca ha lasciato tutti a bocca aperta

Realizzazione a dir poco da cineteca per l’esterno argentino classe 2004 che ha siglato ai danni dell’Everton un gol in rovesciata destinato a rimanere negli annali. 0-1 dopo pochi minuti per i Red Devils che hanno visto Garnacho andare in gol niente meno che in rovesciata, sono bastati 3 minuti all’ex calciatore delle giovanili dell’Atletico Madrid per mettere a segno il gol dell’anno.

Alejandro Garnacho, rovesciata all'Everton
Manchester United contro Everton, che gol di Garnacho (Instagram) – Ilcalcioignorante.com

Fare paragoni può risultare sempre un po’ scomodo da il gesto tecnico ha ricordato non solo Cristiano Ronaldo, la rete in rovesciata messa a segno contro la Juventus ai tempi del Real Madrid non può esser già stata dimenticata, ma anche Wayne Rooney. Altra leggenda dalle parti di Manchester che di gesti tecnici simili ne ha fatto vedere più di qualcuno.

Insomma, prima rete della stagione per lui in Premier che fino a questo momento non aveva ancora segnato. Il debutto tra i professionisti è arrivato un paio di anni e fa e ora sta trovato la tanto sperata continuità. Solo il tempo potrà confermare il calciatore come uno dei migliori in attività, ma se le prestazioni rimarranno questi i dubbi sul suo conto si scioglieranno molto presto.

Impostazioni privacy