Altro che Arabia, Spinazzola via da Roma e destinazione a sorpresa

Leonardo Spinazzola è destinato a lasciare la Roma durante la prossima estate: niente Arabia Saudita, spunta una destinazione a sorpresa

Le dichiarazioni rilasciate da José Mourinho nel corso della conferenza stampa pre Udinese hanno fatto parecchio discutere. D’altronde, conosciamo abbastanza bene la strategia comunicativa dello Special One, probabilmente in questo è ancora oggi il miglior allenatore al mondo. Il tecnico portoghese vuole una squadra di ‘banditi’, sempre pronti ad affrontare qualunque battaglia.

Spunta un club a sorpresa per Spinazzola
Leonardo Spinazzola: addio Roma: destinazione inaspettata (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Il riferimento, in tal senso, è perlopiù alle gare in trasferta. La truppa giallorossa dovrà rispondere sul campo, intanto Mourinho può godersi i tre punti preziosi messi a referto ai danni della compagine guidata da Gabriele Cioffi. Ad ogni modo, restano delle problematiche evidenti soprattutto a livello di mentalità. Durante la seconda frazione di gioco i friulani erano riusciti ad acciuffare gli avversari capitolini grazie alla rete firmata da Florian Thauvin.

Poi la Roma, anche stavolta, ha dimostrato di avere carattere rendendosi protagonista di un ottimo tris, ma si può e si deve elevare la qualità del rendimento nell’arco dei 90 e passa minuti. Per adesso, comunque, il percorso è sicuramente positivo, con l’obiettivo quarto posto tutt’altro che impossibile. La qualificazione alla Champions è fondamentale pure in ottica calciomercato.

A tal proposito, la dirigenza giallorossa mira per forza di cose ad un potenziamento degli esterni. Gli elementi attuali lasciano un po’ a desiderare, di conseguenza sarà necessario rinforzare quella zona di campo. Tra l’altro, a meno di sorprese Leonardo Spinazzola abbandonerà la nave romanista al termine dell’annata sportiva in corso.

Il laterale ex Juventus presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e l’intenzione della società americana è non prolungare questa scadenza. Lo scorso 25 marzo Spinazzola ha raggiunto la soglia dei 30 anni di età, in più continua a sembrare un lontano parente della freccia inarrestabile che abbiamo ammirato a Euro 2021.

Spinazzola via dalla Roma: prende quota una destinazione a sorpresa

La rottura del tendine d’Achille lo ha segnato profondamente, perciò il club capitolino preferisce ormai guardare oltre. Qui una domanda sorge spontanea: dove proseguirà la carriera di Spinazzola? In estate l’Arabia Saudita si era fatta avanti concretamente per strappare ai giallorossi l’esterno classe ’93.

Spunta un club a sorpresa per Spinazzola
Niente Arabia per Spinazzola: lo vuole il Galatasaray (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Spinazzola, però, non ha approfondito la questione e alla fine l’ipotetico trasferimento non si è concretizzato. Ora la pista Saudi Pro League si è decisamente raffreddata, mentre prende quota un’altra destinazione. Stando a quanto riferiscono i media turchi, il Galatasaray vorrebbe assicurarsi le prestazioni dell’ex Atalanta a parametro zero, convinti che la sua esperienza possa rivelarsi assai preziosa.

Non sarebbe la prima volta che il Galatasaray prende un giocatore dal campionato di Serie A, vedi Dries Mertens ad esempio. Un tentativo concreto potrebbe avvenire anche a gennaio, ma difficilmente la Roma si priverà di colui che al momento rappresenta la pedina titolare a sinistra. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy