Roma, è finito il tempo di Mourinho: scelta a sorpresa di Friedkin

In casa Roma, nonostante il successo contro l’Udinese, sembra essere finito il tempo di José Mourinho: i Friedkin hanno fatto una scelta a sorpresa per la panchina dei giallorossi.

Quella in corso sembra destinata ad essere l’ultima stagione di José Mourinho alla guida della Roma. Comunque vada a giugno ci sarà la separazione, in quanto i motivi di dissidio con la proprietà nel corso del tempo sono molteplici. I rapporti sono freddi da tempo: al tecnico non è mai piaciuto l’atteggiamento poco presente dei Friedkin, al quale viene contestato inoltre di averlo lasciato solo più volte nelle sue battaglie come ad esempio con Lega e arbitri.

Roma, finito il tempo di Mourinho: la scelta a sorpresa dei Friedkin
Josè Mourinho sembra essere giunto al capolinea della sua avventura alla Roma – (ANSA) – ilcalcioignorante.com

Alla dirigenza non sono piaciuti alcuni risultati, soprattutto in avvio di campionato, con alcune debacle clamorose anche dal punto di vista tecnico. Si era vociferato anche di un incredibile esonero seguente alla sconfitta contro il Genoa. Si arriverà a fine campionato, salvo clamorose sorprese, ma dopo si consumerà l’addio anche perché lo Special One non ha rinnovato e non sembra avere intenzione di farlo.

Mourinho verso l’addio alla Roma: erede a sorpresa

I Friedkin così stanno valutando a chi affidare la Roma del futuro, a partire dalla prossima stagione. Nel mirino dei proprietari giallorossi, soprattutto per Friedkin padre, è finito un allenatore che bene sta facendo ma che rappresenta il classico nome a sorpresa di cui al momento nessuno sospetta.

Mourinho, è finito il suo tempo alla Roma: i Friedkin hanno scelto il sostituto
Francesco Farioli, tecnico italiano della sorpresa Nizza, è nel mirino dei Friedkin come erede di Mourinho alla Roma – (ANSA) – ilcalcioignorante.com

A Dan Friedkin piace molto Francesco Farioli, giovane allenatore del Nizza. Il classe ’89, sta salendo alla ribalta grazie ai suoi risultati col club francese, condotto nelle zone altissime della Ligue 1, il massimo campionato transalpino. Un nome ancora sconosciuto ai più e che nessuno nel grande calcio conosceva prima di questa esperienza al Nizza. D’altronde Farioli non è mai stato calciatore, ha fatto da sempre l’allenatore iniziando da alcune squadre turche. In Italia alcune esperienze al Sassuolo e Benevento ma come collaboratore tecnico.

Si tratterebbe del classico nome a sorpresa dopo le ottime cose fatte in una piazza come quella di Nizza. Una scelta che ricorderebbe un po’ quella di Rudi Garcia, arrivato in Italia da autentico sconosciuto. Farioli ha dalla sua l’essere italiano ma poco più a livello di curriculum. Vedremo dove arriverà a fine anno col suo Nizza. Intanto è nel mirino dei Friedkin e quindi della Roma.

Impostazioni privacy