Mercato Fiorentina, colpaccio in attacco: ecco il bomber dalla Roma

Continuano i problemi in attacco per la Fiorentina che non riesce a segnare con regolarità: scelto un nuovo attaccante per mister Italiano.

Sconfitta di misura per la Fiorentina che in campionato, durante la tredicesima giornata, non è riuscita ad andare oltre l’1-0 a San Siro contro il Milan. Preoccupazione in società per i recenti risultati ottenuti dal club di Vincenzo Italiano, pochi punti portati a casa e pochi goal realizzati per la viola che continua ad avere la necessità di poter contare su attaccanti affidabili.

Fiorentina, bomber dalla Roma
Calciomercato Fiorentina, arriva il bomber della Roma (Ansa) – Ilcalcioirgnorante.com

Una sola vittoria nelle ultime cinque giornate per la Fiorentina che in questo filotto di partite ha messo a segno solo due goal, quelli realizzati contro il Bologna. Unica partita vinta da mister Italiano e dai suoi uomini nell’ultimo mese. La preoccupazione comincia ora ad essere tanta per la società toscana che rischia ora di perdere anche il treno per l’Europa League.

Dopo due anni di Conference League la compagine viola è chiamata a fare il salto di qualità, obiettivo che può essere raggiunto solo grazie ad una solita difesa e ad un reparto avanzato in grado di gonfiare la rete. Lucas Beltran e M’Bala Nzola, entrambi arrivati quest’anno, non stanno convincendo a i piani alti del club sono pronti a fare nuovi investimenti.

Dalla Roma alla Fiorentina: scelto il nuovo attaccante viola

Fari puntati sulla rosa della Roma per l’area mercato della Fiorentina che vorrebbe soffiare un attaccante di razza al club rivale per la lotta all’Europa. Il profilo che fa gola ad Italiano è quello di Andrea Belotti, punta nel giro della Nazionale che rispetto allo scorso anno è riuscito a tirare fuori dal cilindro un rendimento tutto sommato niente male.

Andrea Belotti, nuovo club in Serie A
Piace Andrea Belotti, il piano della Fiorentina (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

La compagine giallorossa dopo l’ultima campagna acquisti si trova un po’ intasata nel parco attaccanti e ora che sta per tornare anche Tammy Abraham, al rientro dall’infortunio, qualcuno può partire. Il profilo indicato è quello del Gallo, in scadenza nel 2025, prossimo al compimento dei trent’anni che sembra voler dire ancora la sua all’interno del campionato e non solo.

Già 5 goal tra campionato e coppa per l’ex capitano del Torino che ha attualmente una valutazione che si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Somma di denaro che potrebbe convincere la Roma al trasferimento con tanto di plusvalenza visto che il calciatore è approdato nella Capitale un anno fa a parametro zero.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy