Blitz improvviso e accordo: arriva Zaza, colpo in Serie A

Simone Zaza è pronto a tornare clamorosamente in Serie A dopo oltre un anno senza giocare: un club sta valutando un’offerta per convincerlo.

Guarda chi si rivede! A sorpresa, Simone Zaza sarebbe vicino a un possibile ritorno in Serie A, con l’obiettivo di salvare l’attacco di un club in difficoltà a livello offensivo. L’attaccante lucano, ex di Juventus e Valencia, è un giocatore d’esperienza e con un passato anche in nazionale (18 presenze e 2 gol in azzurro, tra il 2014 e il 2018). Insomma, un profilo sulla carta affidabile, se non fosse che ormai da tempo è sparito dai radar.

Serie A, Salernitana su Zaza
Zaza pronto al rilancio (Ansa Foto) Il Calcio Ignorante

L’età, di per sé, non sarebbe un problema: Zaza ha solamente 32 anni, essendo nato nel 1991, e tanti suoi coetanei nel calcio di oggi sono ancora nel pieno della carriera. Il problema, piuttosto, è che non vede il campo dal 18 marzo 2022, quando affrontò il Genoa vestendo la maglia del Torino. Un anno e mezzo circa senza giocare è sicuramente un ostacolo non da poco, per nonostante questo qualcuno si è deciso a contattarlo per riportarlo in campo.

Ci aveva già provato lo scorso ottobre il Bari, in Serie B, ma alla fine non si era riusciti a trovare un accordo soddisfacente. Ora le cose dovrebbero essere diverse, dato che l’attaccante di Policoro è finito nel mirino di una società di Serie A, ovvero decisamente più appetibile, dal suo punto di vista, rispetto ai pugliesi. Sarà da valutare, com’è ovvio, l’aspetto puramente atletico della sua condizione, ma essendo svincolato l’acquisto sarebbe certamente vantaggioso in termini economici.

Zaza torna in Serie A: gol decisivi per la salvezza

A cercarlo, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe la Salernitana. Il club campano si trova ultimo in classifica, nonostante l’ultima sorprendente vittoria per 2-1 sulla Lazio. Evitare la retrocessione è un obiettivo fondamentale per la squadra di Danilo Iervolino, ma al momento sembra che i granata abbiano bisogno di qualcosa in più nella rosa. Soprattutto sul fronte offensivo, dato che con soli 10 gol segnati in 13 partite rappresentano uno dei peggiori reparti arretrati dell’intero campionato.

Serie A, Salernitana su Zaza
Filippo Inzaghi sta provando a salvare la Salernitana. (Ansa Foto) Il Calcio Ignorante

La salvezza non è impossibile, viste le partite che mancano alla fine della stagione e i punti che separano la Salernitana dalla zona salvezza. L’infortunio di Dia è sicuramente un problema, dato che il senegalese è il miglior realizzatore della squadra con 4 reti. Alle sue spalle, però, c’è davvero poco al momento, con tre giocatori che non superano i 23 anni (Botheim, Stewart e Ikwuemesi) e il veterano Simy, lontano però dalla forma migliore. Zaza potrebbe portare esperienza e peso nell’attacco campano.

Impostazioni privacy