L’Inter sbanca la MLS: il colpo è da urlo

Il mercato dell’Inter fa tappa negli Stati Uniti. I nerazzurri vogliono uno dei migliori talenti in MLS. Lautaro può dare l’assist.

Siamo a fine novembre, e manca poco più di un mese alla prossima finestra di mercato. L’Inter lavora per vincere lo scudetto, nonostante l’ostilità della Juve in classifica. Per rinforzare ulteriormente la rosa potrebbero arrivare dei colpi da metà campo in su, sia a gennaio che a giugno.

Inzaghi aspetta il colpo
L’Inter pesca in MLS: talento in arrivo (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Tra i vari giocatori osservati, un centrocampista della MLS è finito nel mirino di Marotta. Il giocatore è cercato da diverse big europee per il grande salto, ma i nerazzurri sono pronti all’offerta. Ecco chi è: nella rosa dell’Argentina Campione del Mondo, tra un Messi e un Lautaro Martinez, si può trovare il nome di Thiago Almada.

Classe 2001 attualmente faro dell’Atlanta United, in MLS, il giovane talento è andato in doppia cifra di gol e assist in questa stagione, e ha attirato le attenzioni di grandi club europei in Premier e Bundesliga. Anche l’Inter ha messo gli occhi su di lui, che da anni sta dimostrando di essere uno dei talenti argentini migliori. Ecco quanto serve per portarlo alla corte di Inzaghi e le possibili date dell’affare.

Mercato Inter: Obiettivo Almada: il talento argentino può arrivare in Serie A

Dopo aver debuttato a 17 anni nel Velez Sarfield, club argentino, il giovane Thiago Almada ha giocato ben 100 partite nella lega argentina, dove ha segnato ben 24 gol e fornito 10 assist giocando principalmente come trequartista. Già dalle prime partite giocate, diversi osservatori europei hanno espresso il loro interesse verso il giocatore, che in passato è stato accostato a club come Milan, Napoli e Marsiglia.

La sua carriera, però, ha avuto il suo seguito nell’Atlanta United, dove sta giocando anche meglio. In questa stagione di MLS ha giocato praticamente tutte le partite da titolare, 31, segnando 11 gol e servendo 16 assist. Ora i big club europei vogliono averlo in rosa, specialmente dopo averlo visto alzare la Coppa del Mondo con l’Argentina, dove ha già giocato 4 partite, segnando anche un gol.

Almada all'Inter
Almada sotto il segno di Messi: è il nuovo colpo dell’Inter (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Tra i club interessati c’è l’Inter, che già nel 2021 aveva sondato il terreno per l’argentino, senza poi presentare un’offerta ufficiale al Velez. Oltre ai nerazzurri, anche Liverpool e Newcastle sono sulle sue tracce. Utilizzabile come trequartista o come ala su entrambe le fasce, Almada può essere il jolly perfetto per Inzaghi, e può diventare un nome fondamentale per l’Inter del futuro.

Amico di Lautaro Martinez, il giocatore può raggiungere il connazionale per circa 30 milioni di euro, cifra anche più bassa di quello che ci si aspetta da un trequartista con questi numeri. Prendere Almada a gennaio potrebbe essere la mossa giusta per farlo adattare al campionato ed averlo pronto per la prossima stagione.

Lautaro potrebbe convincerlo a venire in Serie A, ma le incognite principali sono legate alla volontà del giocatore, che potrebbe decidere di andare in Premier per confermarsi da subito come uno dei talenti migliori del calcio europeo. In alternativa, il giocatore potrebbe arrivare durante la prossima finestra estiva, ma il suo valore potrebbe alzarsi ulteriormente, sfiorando i 40 milioni. Il discorso è rimandato a gennaio, ma nel frattempo l’Inter vuole sfidare i club interessati per portarselo a casa.

Impostazioni privacy