La Roma caccia Renato Sanches, già scelto il sostituto: arriva dalla Liga

La Roma non è convinta di Renato Sanchez, nuovamente infortunato, e ha già messo nel mirino il suo sostituto.

Continuano i problemi all’interno dell’infermeria per la Roma di José Mourinho che proprio lo scorso 22 novembre ha festeggiato il compleanno di Chris Smalling. Tra i tesserati giallorossi che maggiormente stanno facendo parlare di sé a causa della propria condizione fisica. Subito dopo il difensore inglese, i pensieri del club sono tutti per il neoarrivato Renato Sanches.

Renato Sanches, addio alla Roma
Renato Sanches via da Roma, trovato il sostituto (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Ilarità da parte dei tifosi che hanno voluto celebrare Smalling intasando i suoi social con commenti del tipo “ma che fine hai fatto?“. Al di là delle battute, la preoccupazione da parte dei sostenitori giallorossi è legittima visto che sono costretti a dover fare a meno del loro migliore difensore dallo scorso primo settembre. Discorso molto simile per il centrocampista portoghese che si è confermato vero oggetto del mistero.

Se la condizione dell’ex Manchester United non fa stare tranquilli i tifosi, di certo non ci pensa l’ex Bayern Monaco a tirare su il morale dei tifosi. Poco meno di mezz’ora per Sanches nelle ultime due partite che proprio in questo periodo di sosta è tornato a fare i conti con gli infortuni. La Roma, per questo, starebbe già pensando di sostituirlo con un calciatore del campionato spagnolo.

Roma, addio Renato Sanches: Thiago Pinto studia il sostituto

Altro fallimento in vista per il classe 1997 di Lisbona che nella stagione 2015/16 si era presentato come uno dei migliori calciatori in circolazione. Promesse che non sono state però mantenute da parte sua anche a causa dei numerosi problemi fisici. Nuovi accertamenti hanno evidenziato un infortunio al tendine che costringerà il romanista a dover rimanere fuori ancora. Scommessa persa da parte del direttore sportivo Thiago Pinto che sta già pensando di sostituirlo con Guido Rodriguez.

Calciomercato Roma, piace Guido Rodriguez
Guido Rodriguez alla Roma, sostituirà Renato Sanches (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Centrocampista argentino classe 1994 in questo momento di proprietà del Betis Siviglia ma molto vicino all’addio. Il contratto del profilo attenzionato dalla Roma è in scadenza a giugno 2024 e questo rappresenterebbe un’occasione per i giallorossi che potrebbero chiudere l’affare già a gennaio. La trattativa può andare in porto in cambio di circa 10 milioni di euro, forse anche qualcosa meno.

In tutto questo bisognerà però trovare una soluzione per Sanchez, arrivato in prestito dal Paris Saint Germain e in procinto di rientrare alla base già a gennaio. La Roma ha bisogno di qualcosa in più in termini di continuità, soprattutto a centrocampo, e ad oggi il profilo del portoghese non si è rivelato all’altezza della situazione.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy