A gennaio salta tutto: ribaltone Juve

A gennaio salta tutto: ribaltone Juve. L’affare che si sarebbe potuto chiudere nella finestra di mercato invernale sembra ormai saltato.

Quando si parla di mercato si deve essere pronti a tutto. Nel bene e nel male. Ecco quindi che per ciascuna operazione, sia essa in entrata come in uscita, occorre sempre tenere pronti dei piani B, C, D, perché l’imprevisto è sempre in agguato.

Cristiano Giuntoli. A gennaio salta tutto: ribaltone Juve
Cristiano Giuntoli. Saltano tutti i piani (Foto ANSA ilcalcioignorante.com)

La Juventus, così come le altre società, sta valutando le possibili operazioni in vista della sessione invernale di mercato. Gennaio non è affatto lontano ed occorre decidere in fretta su chi puntare e, soprattutto, come nel caso della Juventus, come finanziare gli eventuali colpi in entrata. Nelle porte girevoli bianconere devono passare i nuovi ingressi così come i giocatori che dovranno far loro spazio.

In casa Juventus quando si pensa alle possibili uscite per finanziare il mercato in entrata il nome di Dusan Vlahovic è sempre il primo a comparire. Il centravanti serbo, nonostante il gol nel derby d’Italia, è sempre al centro delle voci di mercato, con la Juve pronta a metterlo sul mercato per fare l’ormai famigerata “cassa”. Ma chi insegue il classe 2000 della Juventus?

A gennaio salta tutto: ribaltone Juve

A Torino non si è mai visto il vero Vlahovic. Con la maglia bianconera addosso soltanto sporadicamente il centravanti serbo ha fatto intuire le sue grandi qualità e tutte quelle potenzialità ancora misteriosamente inespresse.

Dusan Vlahovic, addio a giugno
Dusan Vlahovic, il futuro è già scritto (Foto ANSA ilcalcioignorante.com)

Nonostante questi quasi due anni di Juve non certamente facili, per infiniti motivi, e non tutti dipendenti da Vlahovic, il centravanti serbo non ha mai perso il suo appeal a livello internazionale. Diversi sono i club che continuano a monitorare la sua situazione.

Alcuni di questi, come l’Arsenal, lo avrebbero acquistato volentieri anche nel 2021, ma la Juventus è arrivata prima. Football Insider ci informa che il club londinese è pronto a tornare alla carica per il centravanti bianconero. Il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, vuole potenziare il suo fronte offensivo. Dusan Vlahovic e l’attaccante del Brentford, Ivan Toney, rappresentano le due opzioni possibili. Vlahovic è quindi seguito con attenzione dall’Arsenal che, però, sa bene come una tale operazione non potrebbe essere conclusa a gennaio dal momento che la Juventus non intende privarsi del suo centravanti a stagione in corso.

Pertanto il tutto potrebbe essere procrastinato alla prossima estate Arsenal e Juventus potrebbero sedersi attorno ad un tavolo a fine stagione, quando lo stesso Dusan Vlahovic avrà le idee più chiare riguardo il suo futuro.

Impostazioni privacy