Inter, flop Cuadrado: il sostituto lo porta Sensi

L’Inter pensa a come gestire la situazione legata a Juan Cuadrado e al tempo stesso anche a Stefano Sensi: ecco chi può essere il sostituto.

L’Inter si sta preparando ad affrontare la Juventus e la concentrazione è già massima. Nel frattempo poi Marotta e Ausilio ragionano sul mercato. Una questione sta tenendo infatti banco in questi giorni in casa nerazzurra: quella legata a Juan Cuadrado e Stefano Sensi. Si potrebbe creare presto un intreccio.

Cuadrado via dall'Inter: Sensi porta il sostituto
Movimenti di mercato in casa Inter (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Juan Cuadrado è arrivato all’Inter, la scorsa estate, nello stupore generale, dopo il mancato rinnovo con la Juventus. Marotta e Ausilio hanno voluto puntare su un ‘usato sicuro’ e hanno stipulato con l’ex bianconero un contratto di un anno. All’inizio della stagione il colombiano aveva iniziato ad inserirsi bene tra le fila dell’Inter, ma poi è stato costretto a restare fermo ai box per infortunio.

Ad ottobre, con la propria nazionale, ha rimediato infatti un’infiammazione al tendine d’Achille e lo stop è durato più del previsto. Basti pensare che il colombiano ha avuto una ricaduta, nonostante il lavoro mirato ad Appiano Gentile, e Inzaghi non ha potuto sfruttare praticamente per nulla le sue qualità. Adesso potrebbe crearsi perciò un intreccio di mercato che lo vedrebbe in uscita dalla squadra nerazzurra. Ad essere coinvolto sarebbe anche Stefano Sensi.

Inter, Sensi in un intreccio di mercato per sostituire anche Cuadrado: le novità

Un altro giocatore che purtroppo non riesce a dare sicurezze all’Inter è proprio Stefano Sensi, centrocampista dalle ottime qualità ma anche molto fragile fisicamente. Nel corso di questi primi mesi si stagione 2023/24 è stato spesso out. Inoltre, il suo contratto è in scadenza a giugno del 2024 ma il club nerazzurro non riesce a trovare una soluzione per evitare di perderlo a parametro zero.

Cuadrado via dall'Inter: Sensi porta il sostituto
Sensi potrebbe andare al Cagliari e Nandez all’Inter (ANSA Foto) – Ilcalcioignorante.com

Su di lui ci sarebbe anche l’interesse di diversi club in Serie A come per esempio il Monza (dove ha già militato la scorsa stagione sempre sotto la guida di Raffaele Palladino), il Sassuolo, il Genoa, il Cagliari e la Salernitana, ma per il momento nulla si è concretizzato in termini di trasferimento. Anche se ‘Interlive.it’ ha parlato di una nuova possibilità che starebbe saltando fuori. E che riguarderebbe la squadra di Ranieri.

Stefano Sensi, infatti, potrebbe anche finire al Cagliari a giugno e in cambio all’Inter potrebbe arrivare Nahitan Nandez, che già in passato è stato accostato al club nerazzurro. L’uruguaiano ha il contratto in scadenza a giugno del 2024 e potrebbe approdare alla corte di Inzaghi promettendo di poter svolgere anche il ruolo di esterno destro, fattore questo che risolverebbe la questione legata a Cuadrado. Sensi poi troverebbe in Klaassen il sostituito interno all’Inter e tutto così andrebbe a incastrarsi.

Impostazioni privacy