Torna alla Juve: il colpo è da capogiro, nuovo tradimento

Possibile colpo di ritorno in casa Juventus: scippo alla rivale diretta, un innesto che farebbe felice soprattutto Max Allegri.

Nell’ultima sessione estiva di calciomercato, la Juventus non ha potuto operare con troppa facilità e libertà. Colpa di alcuni problemi di natura sia finanziaria sia giudiziaria del club bianconero, che ha dovuto persino rinunciare alla partecipazione stagionale alle competizioni UEFA.

allegri colpo in entrata
Colpo in entrata a sorpresa per la Juventus (ansa) – Ilcalcioignorante.com

Gli strascichi della sentenza sulle plusvalenze false però non dureranno per sempre. La Juve nel 2024 vuole tornare a rinforzarsi, non a caso si è assicurata un direttore sportivo di grande spessore e conoscenze come Cristiano Giuntoli, strappato letteralmente al Napoli.

Uno dei primi colpi del nuovo anno, in vista però della prossima stagione, potrebbe essere un cavallo di ritorno. Ovvero un calciatore che ha già indossato la maglia bianconera e che potrebbe svincolarsi per scegliere un’esperienza bis alla Juve. Innesto che farebbe felice mister Massimiliano Allegri, che conosce bene questo giocatore e lo stima particolarmente.

Spinazzola in scadenza con la Roma, la Juventus ci pensa seriamente

Il profilo in questione è quello di Leonardo Spinazzola. Terzino italiano classe 1993, che gioca nella Roma ma che a giugno 2024 vedrà il proprio contratto scadere inesorabilmente. Il calciatore è una vecchia conoscenza della Juve, visto che ha militato nel club bianconero fin dalle giovanili, per poi tornarvi nel 2018-2019.

spinazzola alla juve
Leonardo Spinazzola può tornare alla Juventus (ansa) – Ilcalcioignorante.com

Quattro anni fa Juventus e Roma diedero vita ad uno scambio tra terzini: Spinazzola in giallorosso in cambio di Luca Pellegrini ai bianconeri. In futuro il laterale nativo di Foligno potrebbe dunque far ritorno alla ‘casa madre’, magari a parametro zero se non dovesse trovare l’accordo per il rinnovo con il club di Trigoria.

Il piano della Juventus potrebbe essere il seguente: provare a cedere al miglior offerente Filip Kostic, che già nell’ultima sessione di mercato era stato messo in vendita per fare plusvalenza, e sostituirlo con il ritorno di Spinazzola a costo zero. L’azzurro farebbe coppia sulla fascia sinistra con Andrea Cambiaso, giovane talento bianconero da poco convocato anche in Nazionale maggiore.

La Juve però dovrà scontrarsi sia con la possibilità di un rinnovo last-minute di Spinazzola con la Roma, visto che si trova molto bene nella capitale, sia con le tentazioni dell’Arabia Saudita. Diverse società della Saudi Pro League hanno infatti messo gli occhi sull’italiano, che potrebbe essere accalappiato in cambio di uno stipendio a dir poco faraonico.

Impostazioni privacy