Salto di qualità in Serie A: “E’ giusto che vada alla Juventus”

Una leggenda ha parlato di uno degli obiettivi bianconeri per il centrocampo. Le dichiarazioni fanno sperare i tifosi juventini.

Nelle ultime settimane si è parlato di un nuovo obiettivo della Juve per il centrocampo, cercato dopo i vari infortuni e le pedine perse per squalifica. Una leggenda del calcio scozzese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul giocatore ai giornalisti.

Scott Brown parla di Ferguson
Brown sull’obiettivo Juve: l’affare si può fare (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Tra i vari giocatori spuntati nelle ultime notizie sulla Juve e sul mercato in entrata, anche Lewis Ferguson è stato uno dei nomi presi in considerazione. Lo scozzese è una delle colonne portanti del Bologna di Thiago Motta, ed ha catturato l’occhio di alcune top squadre europee. Anche la Juve lo ha attenzionato, e vuole portarlo a Torino per risolvere i problemi a centrocampo.

Di lui ha parlato Scott Brown, leggenda del calcio scozzese adesso allenatore del Fletwood (in League One inglese). Tra le varie domande, anche quella su un possibile arrivo allo Stadium. Scopriamo cosa ha detto e il punto sul possibile affare per la Juve.

Brown su Ferguson alla Juve: “Giusto così. Non vede l’ora di fare il salto di qualità”

Dal suo arrivo in Serie A, Lewis Ferguson si è presentato come uno dei centrocampisti più talentuosi del campionato. Il gioiellino di Thiago Motta sta confermando ulteriormente il suo valore in questa stagione, giocando il 100% delle partite (12 finora) segnando 3 gol e servendo 3 assist ai compagni. Già nell’anno scorso molti avevano capito di cosa fosse capace, dopo una lunga esperienza nell’Aberdeen, nel campionato scozzese, in cui è arrivato a 37 gol e 23 assist in più di 160 partite.

Ferguson la leggenda lo vuole alla Juve
Brown ‘sponsorizza’ Ferguson alla Juve (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Un altro nome legato all’Aberdeen è quello di Scott Brown, ex centrocampista leggendario per il calcio scozzese, specialmente per i tifosi del Celtic, dove ha passato praticamente tutta la sua carriera, con ben 610 presenze. Nell’Aberdeen ha disputato la sua ultima stagione da giocatore, giocando anche insieme a Ferguson prima del suo trasferimento. Ora Brown si è ritirato ed è allenatore del Fletwood, club inglese che milita in League One. L’ex giocatore ha parlato del gioiellino del Bologna ai microfoni di ‘Tribal Football’, parlando anche del suo possibile futuro.

Alla domanda su un possibile passaggio di Ferguson alla Juve, Brown ha risposto così: “Se va in un club più grande è giusto che sia così, sono sicuro che non vede l’ora di fare il salto di qualità nella sua carriera e di giocare ai massimi livelli”. La possibile trattativa tra Juve e Bologna può concretizzarsi solo in estate, con la Juve pronta ad offrire circa 20 milioni ai rossoblu, che però non vogliono perderlo già  gennaio.

Impostazioni privacy