Lutto improvviso nel calcio: tifosi in lacrime

Una notizia devastante colpisce in prima persona un famoso calciatore: è arrivata poche ore fa

Non esiste peggior notizia di questa: la morte di un parente, e di un genitore in particolare, provoca sempre un grande dramma da cui è veramente complicato uscirne.

Lutto improvviso nel calcio
Lutto per un famoso calciatore (Ansa – il calcioignorante.com)

La notizia ha già fatto il giro del mondo avendo coinvolto un calciatore di fama internazionale che in questo momento gioca nel massimo campionato saudita. La notizia ha sorpreso tutti, calciatore compreso, che ora sta lavorando per trasportare la salma nel suo paese natale. Roberto Firmino, centravanti di spicco dell’Al Ahli con un passato importante al Liverpool, ha appreso lo scorso sabato della scomparsa dell’amato padre mentre si trovava a Dubai per trascorrere qualche ora in spensieratezza.

In questo momento la famiglia del brasiliano è sotto shock e sta trovando una soluzione con l’ambasciata presente nella capitale degli Emirati Arabi Uniti per completare l’iter burocratico da applicare in questi casi delicati. Una notizia peggiore di questa non esiste per un figlio. Roberto Firmino si trovava con il resto della sua famiglia, padre compreso, a Dubai per trascorrere qualche ora in totale relax.

Roberto Firmino, morto il padre José Roberto Cordeiro de Oliveira: aveva 62 anni

Sabato scorso tuttavia è avvenuta la tragedia di cui tanto si sta parlando in Brasile, ossia la morte di José Roberto Cordeiro de Oliveira, padre del centravanti di soli 62 anni. Secondo le prime informazioni raccolte da diversi media, il brasiliano sarebbe morto a causa di un infarto mentre si trovava appunto a Dubai.

Lutto improvviso nel calcio
E’ morto il padre di Roberto Firmino (Ansa – il calcioignorante.com)

La famiglia di Firmino si è recata anche nell’ambasciata brasiliana per risolvere il non semplice iter burocratico che dovrebbe riportare la salma del 62enne nel suo paese natale di Maceiò (capitale dello Stato dell’Alagoas) Il club in cui il centravanti brasiliano è cresciuto come calciatore, il Club de Regatas Brazil, è stata la prima società a dare le sue condoglianze alla famiglia del calciatore: “Il Club de Regates Brasil è profondamente addolorato per la morte del José Roberto Cordeiro de Oliveira, padre di Roberto Firmino”, si legge in un messaggio scritto sui social.

Roberto Firmino ha più volte detto di considerare il padre una sorta di eroe, un modello da cui ha appreso molto per diventare un grande calciatore. La sua morte, quindi, è una notizia terribile per l’ex Liverpool, tra i migliori attaccanti a livello internazionale negli anni passati.

Impostazioni privacy