Inter-Taremi, ci siamo: come e quando si può chiudere

Il futuro di Mehdi Taremi potrebbe essere all’Inter: spuntano i dettagli per l’arrivo alla Pinetina del bomber iraniano.

Non è un mistero che l’Inter di Simone Inzaghi, in questo momento, sia tra le serie candidate alla vittoria del prossimo Scudetto. Un rendimento da vera prima della classe quello della squadra nerazzurra, chiamata a confermarsi ancora settimana dopo settimana.

Taremi all'Inter, ci siamo: i dettagli
Marotta vuole Taremi: ecco cosa succederà (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Il duello a distanza con la Juventus, con ogni probabilità, si protrarrà da qui a fine stagione: storia vecchia che torna a ripetersi dopo anni di magra soprattutto per la ‘Vecchia Signora’. Ma intanto la società di Steven Zhang può godersi la crescita esponenziale registrata da un anno a questa parte dal gruppo allenato dal tecnico di Piacenza. Nonostante numerosi e pesantissimi addii come quelli di Onana, Skriniar, Brozovic e Lukaku su tutti, il club è stato in grado di voltare pagina programmando una campagna estiva che senza troppi timori si potrebbe definire sontuosa.

Beppe Marotta, tra parametri zero (Cuadrado e soprattutto Marcus Thuram), intuizioni low cost (Sommer) e investimenti a lungo termine (Frattesi) ha registrato non solo un miglioramento in termini qualitativi ma anche e soprattutto iniezioni di denaro fresco a bilancio. Le casse dell’Inter hanno respirato ossigeno fresco ed in vista dell’immediato futuro c’è l’idea di tornare a rimpolpare con decisione la rosa meneghina. Il grande sogno di mercato, in attacco dove Arnautovic anche a causa dell’ultimo infortunio non lascia sufficienti garanzie, è quello di Mehdi Taremi.

Taremi-Inter, ci siamo: così andrà in porto

Lo scorso agosto il Milan aveva mosso molto più di un passo verso il talento del Porto che a fine giugno 2024 si libererà a zero dal vincolo contrattuale col club lusitano. Nulla da fare per i rossoneri che hanno definitivamente mollato la presa: e adesso sarà l’Inter con ogni probabilità a spingere il piede sull’acceleratore per un grande affare con l’avvento dell’anno nuovo.

Taremi all'Inter, ci siamo: i dettagli
Inter, ecco Taremi: così arriverà la firma (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

‘Calciomercato.com’ ha fatto il punto a riguardo, con due punti fondamentali per l’Inter da chiarire il prima possibile per l’eventuale approdo nella Milano nerazzurra di Taremi. Il primo riguarda il costo del cartellino, nell’eventualità che Marotta decida di provare a portarlo subito alla corte di Inzaghi. Difficile accontentare il Porto, con Conceicao ben felice di tenerselo stretto per tutta la stagione. 5 o 6 milioni potrebbero essere il ‘pedaggio’ che i nerazzurri metterebbero sul piatto, col Porto che potrebbe sparare più alto: almeno 10.

Il vero muro da superare resta l’ingaggio, con la ‘proposta ridicola’ riferita dal presidente dei ‘Dragoes’ Pinto da Costa pervenuta in estate dal Milan. Ma quanto? Si sta vociferando sempre più di 10 milioni di ingaggio, dall’Arabia Saudita, per il 31enne iraniano. L’Inter oltre i 6-6,5 difficilmente andrà. Bisognerà dunque capire se tentare lo sforzo immediato o magari accordarsi per giugno, a zero, con sei mesi d’anticipo. Dando sempre per scontato che la Saudi Pro League non l’abbia vinta immediatamente. Ma Taremi resta il primissimo spunto di mercato della ‘Beneamata’.

Impostazioni privacy