Sensi ‘finanzia’ il sostituto di Cuadrado: affare in Serie A

Stefano Sensi può “finanziare” il sostituto di Juan Cuadrado all’Inter: in serie A e specialmente in casa nerazzurra tutto è pronto per il grande affare.

Il futuro della rosa dell’Inter è ancora tutto da decifrare. Sembra difficile cambiare una squadra che è tra le più in forma in Europa tra serie A e Champions League: i nerazzurri hanno qualità ma sono anche in un momento molto positivo, con Inzaghi che ci sta mettendo tanto del suo per portare la sua squadra in vetta a tutte le competizioni. Dunque con una squadra ben oliata e che fin qui ha mostrato pochi punti deboli sarebbe quasi un delitto intervenire per cambiare qualcosa. Eppure ci sono alcune situazioni da sistemare.

Affare in serie A: il sostituto di Cuadrado lo finanzia Sensi
Stefano Sensi può finanziare il sostituto di Juan Cuadrado all’Inter: affare in vista in serie A – (ANSA) – ilcalcioignorante.com

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha già detto che a gennaio non ci sarà mercato. Soprattutto non arriverà nessun sostituto di Juan Cuadrado, ma è una mezza bugia. Perché se dovesse esserci, l’opportunità l’Inter non si farebbe trovare impreparata. Quella dell’ex Juve è una delle poche parentesi deludenti in questo primo scorcio stagionale, anche a causa dell’infortunio che lo sta tenendo ai box più del dovuto. Ma fin qui non si è mai visto, costringendo agli straordinari Dumfries e Darmian.

Sensi finanzia il sostituto di Cuadrado? Colpo in serie A

Un’altra situazione da monitorare, oltre a quella dell’esterno colombiano, ci porta dritti a Stefano Sensi. Il centrocampista ex Monza fin qui è un fantasma, non avendo raccolto praticamente nemmeno le briciole in questa stagione. Anche peggio di Cuadrado. E dire che questa doveva essere la sua stagione del rilancio, convinto di potersi giocare le sue chance in nerazzurro per guadagnarsi il rinnovo.

Sensi finanzia il sostituto di Cuadrado: porte girevoli all'Inter
Nahitan Nandez può essere il giocatore che fa al caso dell’Inter: può arrivare al posto di Cuadrado, lo finanzia Sensi. I dettagli – (ANSA) – ilcalcioignorante.com

Non sarà così, ed andando verso la scadenza del contratto a giugno, viene naturale cercare di offrilo sul mercato al miglior offerente a gennaio per non perderlo a zero. L’Inter non può pretendere tanto per un giocatore in scadenza e con continui problemi fisici che gli hanno limitato la carriera. Ma tre o quattro milioni di euro può ricavarli. La cifra giusta che permetterebbe a Marotta di reinvestire quei soldi sul sostituto di Cuadrado. C’è già un nome.

Ci riferiamo, infatti, a Nahitan Nandez del Cagliari. Occhio alla candidatura, in scadenza a sua volta a giugno con gli isolani. L’uruguaiano può fare sia il centrocampista che il laterale di destro, la duttilità è un punto a suo favore. Inoltre i rapporti tra le dirigenze dell’Inter e dei rossoblù sono ottime. Il costo? 3-4 milioni, proprio quelli che Marotta si augura di ricavare dalla cessione di Sensi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy