Juve, annuncio in diretta su Pogba: “Vi svelo come sta”

La vicenda Pogba continua a tenere banco, arrivano le rivelazioni in diretta sul giocatore della Juventus.

La Juventus si prepara al big match contro l’Inter, quello che potrebbe valere la testa della classifica dopo diverse stagioni di sofferenza. Una sfida cui i bianconeri si avvicinano, ovviamente, senza Paul Pogba, costretto a osservare da lontano per le note vicende che lo stanno riguardando.

Juventus Pogba come sta annuncio Pimenta
Paul Pogba, il centrocampista in attesa della squalifica per doping ma non intende arrendersi (fonte: © LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Lo stop per doping è stato una autentica mazzata per il centrocampista francese, proprio quando sembrava che, relativamente alle sue condizioni fisiche, dopo una annata, quella scorsa, da incubo, il peggio fosse ormai alle spalle. I due spezzoni di gara in avvio di campionato, contro Bologna ed Empoli, avevano fatto ben sperare affinché Allegri potesse almeno averlo come arma a gara in corso.

Poi, la doccia gelata della positività al testosterone, confermata anche dalle controanalisi. E adesso, l’attesa sulla effettiva durata della squalifica. Con il rischio di un vero e proprio ‘ergastolo’ calcistico. Come noto, nella peggiore delle ipotesi dal Tribunale Nazionale Antidoping potrebbe arrivare una squalifica di addirittura quattro anni.

Pogba avrebbe voluto portare la vicenda al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, ricevendo però in questo senso un diniego. Ma il francese e il suo entourage non intendono arrendersi. Fin dall’inizio, il centrocampista francese si sta battendo sulla involontarietà dell’assunzione della sostanza dopante, con leggerezza e non con dolo. Una strada che è convinto lo porterà a evitare la stangata e a tornare in campo in tempi più brevi.

Pogba, parla l’agente Rafaela Pimenta: “Lo vedo sempre ottimista”

Al suo fianco, sempre e comunque, l’agente Rafaela Pimenta, che nei giorni scorsi aveva già preannunciato la preparazione del ricorso per ridurre il più possibile i termini dello stop.

Juventus Pogba come sta annuncio Pimenta
Paul Pogba insieme all’agente Rafaela Pimenta, con cui ha da sempre un ottimo rapporto (fonte: © LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

L’avvocatessa brasiliana è legata al giocatore non solo da un rapporto professionale, ma anche da una vicinanza affettiva, come ha avuto modo di spiegare in una recente intervista al ‘Guardian’. Inevitabile, nel corso del Social Football Summit, che le venissero poste domande su come Pogba stia vivendo questo momento.

Ricordiamo infatti che il giocatore è stato sospeso dalla Juventus, non può allenarsi né vedere i suoi compagni di squadra e che probabilmente, una volta emesso il verdetto di squalifica, il club lo metterà al minimo dello stipendio. La Pimenta ha però tratteggiato un quadro incoraggiante sullo stato psicofisico di Pogba: “Dovreste chiedere a lui che cosa pensa, ma io lo vedo come sempre. E’ ottimista e motivato, si conferma un grandissimo lavoratore. Si sta preparando ogni giorno e per quando sarà possibile tornare in campo lui si farà trovare pronto”.

Impostazioni privacy