Infortunio in Serie A, suggestione Handanovic tra i pali

Arriva un inaspettato infortunio per un portiere di Serie A: la società è preoccupata e spunta la suggestiva idea Handanovic per il sostituto.

La Salernitana non naviga in buone acque e gli infortuni non stanno aiutando Pippo Inzaghi. Il nuovo allenatore ha sostituito Paulo Sousa, ma l’inversione di marcia non si è vista. Dopo 13 giornate di campionato i granata non hanno ancora vinto una partita, e vanno avanti tra pareggi e sconfitte.

handanovic in serie a
L’ex portiere dell’Inter Samir Handanovic può tornare in Serie A (ilcalcioignorante.it – Ansa)

E la classifica risponde in modo inevitabile, visto che la Salernitana resta all’ultimo posto. Presto per dire che i granata siano già condannati alla retrocessione, ma sicuramente salvarsi sarà un’impresa. E per completare il quadro ci sono i tanti problemi legati agli infortuni. Manca, ad esempio, un giocatore importante come Jovane Cabral, che con i suoi gol ha dato una mano nella prima parte di stagione.

E di recente è arrivata un’altra brutta notizia per Inzaghi. In nazionale si è fermato Guillermo Ochoa, l’esperto portiere messicano arrivato un anno e mezzo fa. Il 38enne messicano difende ancora i pali della sua rappresentativa, e proprio in una gara con la nazionale si è infortunato alla spalla. Una caduta che gli ha provocato una fastidiosa infiammazione, con dolore persistente.

Handanovic può tornare in Serie A: spunta la clamorosa ipotesi Salernitana

Il portiere rimarrà fuori per qualche settimana: ad oggi è difficile prevedere i tempi di recupero, ma la spalla è insidiosa. Fin quando il calciatore non sarà completamente guarito è rischioso farlo giocare, e quindi la Salernitana dovrà arrangiarsi con Costil titolare, il portiere francese arrivato questa estate. Ma se Ochoa non dovesse recuperare per la fine dell’anno il problema diventerebbe serio.

handanovic in serie a
Il portiere Guillermo Ochoa con la maglia della nazionale messicana (ilcalcioignorante.it – Ansa)

Per questo si valuta la firma di un estremo difensore svincolato. L’idea porta all’ex Inter Samir Handanovic, che la scorsa estate ha chiuso il suo contratto con la squadra nerazzurra ed è attualmente svincolato. Si è parlato di un suo ritiro, anche perché lo sloveno ha ormai 39 anni. Eppure sembra che la tentazione di tornare a giocare sia forte, anche se solo per qualche mese.

Ecco perché una chiamata della Salernitana non lo lascerebbe indifferente. Una suggestione, ma in caso di emergenza il club granata potrebbe davvero chiamare il “portierone” ex Inter, che è rimasto a Milano fino alla scadenza del suo contratto salvo poi chiudere non solo il suo accordo con l’Inter, ma pure la sua carriera. Almeno per ora.

Impostazioni privacy