Roma, scelta a sorpresa: l’addio è deciso

Scelta a sorpresa della Roma riguardo il futuro del giocatore: deciso l’addio a fine stagione, tifosi spiazzati.

Lo scialbo 0-0 nel derby contro la Lazio ha lasciato l’amaro in bocca in casa Roma dove già si pregustava un rientro più deciso nella corsa ad un posto in Champions League visti gli stop di Milan e Milan.

Roma, decisione presa: il giocatore dice addio
Roma, deciso il futuro del giocatore: sarà addio (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

I giallorossi, invece, hanno potuto solo rosicchiare un punto al Napoli e sono rimasti così fuori dalle zone europee, ma la stagione è lunga e tutto può accadere. Nonostante un avvio decisamente negativo, il club capitolino è ancora lì a 3 punti dal quarto posto che garantisce il piazzamento in Champions League e serve ora un filotto di vittorie per rientrare in corsa a pieno titolo.

La Roma è decisa a regalarsi e a regalare ai suoi tifosi una grande stagione e la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe il miglior modo possibile per Mourinho per salutare il tifo giallorosso. Lo Special One non resterà a Roma un’altra stagione ed il suo addio sembra ormai scontato, ma il tecnico portoghese potrebbe non essere l’unico a lasciare i giallorossi.

La dirigenza del club, infatti, sta già prendendo delle decisioni in merito alla prossima stagione ed oltre a Mourinho sarebbe stato definito anche il futuro di un calciatore, ovvero Chris Smalling che potrebbe lasciare la Capitale in anticipo.

Roma, addio anticipato per Smalling: si valuta la rescissione consensuale

La stagione di Chris Smalling è un vero e proprio incubo. Il difensore inglese è riuscito a collezionare appena tre presenze in Serie A quest’anno, ma poi è stato fermato da una tendinite e non lo si rivede in campo ormai dal 1° settembre dalla sfida contro il Milan. Al momento è difficile ipotizzare il suo ritorno in campo che continua a slittare poiché il recupero sta procedendo molto a rilento.

Roma, addio Smalling: il difensore verso la rescissione
Smalling verso l’addio alla Roma: il difensore può rescindere il contratto (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Il lungo stop di Smalling costringe la Roma a cercare un sostituto già a gennaio, mentre il difensore ex Manchester United vede ora il suo futuro in giallorosso fortemente in bilico. L’ingaggio di Smalling è abbastanza pesante per le casse del club giallorosso che starebbe valutando la rescissione consensuale del contratto a fine stagione, spiazzando del tutto i suoi tifosi.

Il giocatore classe 1989 è legato alla Roma fino al 2025, ma non sta dando le giuste garanzie a livello fisico, né ha mai convinto pienamente a livello tecnico e tattico ed il club giallorosso vuole ora liberarsene. Lo stesso difensore non è più convinto di restare nella Capitale e per lui potrebbe profilarsi un ritorno in Premier League o un trasferimento in Arabia Saudita, magari seguendo proprio Mourinho nel suo prossimo club.

Impostazioni privacy