Addio Mourinho e ritorno in Premier: ecco il nuovo club

Il calciatore è pronto a voltare le spalle a Mourinho e alla Roma. A gennaio possibile assalto della squadra inglese per lui.

Il mercato di gennaio è sempre più vicino. Tra le squadre italiane pronte a cambiare qualcosa durante questa sessione di riparazione spicca la Roma. Infatti, tra infortuni e giocatori che non stanno rendendo come dovrebbero, i giallorossi hanno bisogno di cambiare.

Mourinho saluta un big
Mourinho rischia di perdere un suo titolare (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

José Mourinho ha già fatto sapere di aver sicuramente bisogno di un difensore, visto che il suo titolarissimo Chris Smalling non riesce a rientrare a pieno regime. Il reparto è corto e la priorità di gennaio per i capitolini sarà proprio l’innesto di un nuovo centrale affidabile.

Se in difesa c’è carenza, l’attacco della Roma invece soffre di abbondanza. La squadra di Mourinho può vantare un reparto composto da Lukaku, Dybala, Belotti, Azmoun, El Shaarawy più l’infortunato Abraham. Proprio l’inglese, che dovrebbe rientrare ad inizio 2024, potrebbe essere il sacrificato di lusso della sessione invernale.

Tammy Abraham torna in Premier: Unai Emery lo vuole con sé

Le ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra hanno del clamoroso. Tammy Abraham potrebbe tornare in Premier League già a gennaio. Nonostante la Roma lo stia attendendo, fino al recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio, il numero 9 starebbe valutando una nuova soluzione.

abraham in Premier
Tammy Abraham verso il ritorno in Premier (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

A chiedere informazioni su Abraham sarebbe stato Unai Emery, allenatore dell’Aston Villa. Una delle rivelazioni della Premier, dove milita tra l’altro anche l’ex romanista Nicolò Zaniolo. Il tecnico spagnolo vuole un nuovo centravanti a gennaio, visto che è poco soddisfatto del rendimento di Jhon Duran come risorsa offensiva.

Abraham è il primo nome per i Villans in vista della sessione di mercato di riparazione. Per lui sarebbe un ritorno, visto che ha già giocato con la squadra di Birmingham nel 2018-2019, aiutando la squadra in questione a risalire in Premier con 26 reti all’attivo. Un ritorno che dunque non dispiacerebbe al calciatore della Roma, il quale rischia di non trovare grande spazio in giallorosso dopo l’arrivo di Lukaku ad agosto.

La Roma stessa non sarebbe così contraria alla cessione di Abraham a titolo definitivo, visto che vuole monetizzare per costruire qualcosa di nuovo e provare a trattenere il già citato Lukaku in prospettiva futura. Il costo del cartellino richiesto dai giallorossi per l’ex Chelsea si aggira sui 35-40 milioni di euro, più o meno la somma spesa dalla famiglia Friedkin nel 2021 per ingaggiare Abraham.

Impostazioni privacy