Juve, l’annuncio in diretta: “Tornerebbe in Italia”

Il suo addio era stato doloroso per i tifosi, ora l’agente apre a un suo ritorno in Italia.

Ha salutato l’Italia e i suoi tifosi con una lettera per intraprendere un nuovo capitolo della sua vita nel Regno Unito. Arrivato in Uk per vestire la maglia del Chelsea, ora indossa quella di un’altra squadra. Tuttavia, il suo agente riaccende il sogno di vederlo nuovamente in Italia: ecco di chi si tratta.

Juve, un ex obiettivo potrebbe tornare in Italia
Juve, l’agente apre al ritorno del giocatore in Italia (Ansa) -ilcalcioignorante.com

Un presente lontano dal paese che l’ha visto raggiungere la piena maturazione, ma forse non sarà così in futuro. Nel corso delle scorse ore il nuovo mister della Nazionale ha confermato la sua piena fiducia nel giocatore, che continuerà a mantenere il titolo di rigorista della squadra. Tuttavia, c’è una novità anche per quanto concerne il suo ritorno in pianta stabile in Italia. L’agente del calciatore, accostato in passato alla Juventus, ha infatti aperto a questa possibilità nel corso di un’intervista: ecco quanto dichiarato dal procuratore.

Juventus, l’ex obiettivo può tornare concretamente in Italia?

In Italia ha lasciato il segno con il Napoli, ma anche le belle storie possono concludersi e così è stato per Jorge Luiz Frello Filho, conosciuto ai più semplicemente come Jorginho. Nel 2018 il giocatore ha deciso di intraprendere una nuova avventura in un altro paese. Accettata la proposta del Chelsea, il calciatore ha indossato la maglia della squadra londinese per 213 partite realizzando 29 gol e 6 assist. Tuttavia, nel corso della sessione invernale di calciomercato del 2023 l’italo-brasiliano ha cambiato nuovamente squadra.

Jorginho, l'agente apre al suo ritorno in Italia in futuro
Jorginho, le parole dell’ex obiettivo della Juve (Ansa) -ilcalcioignorante.com

Dal 31 gennaio veste infatti la maglia dell’Arsenal. Con l’équipe guidato, dal 22 dicembre 2019,  da Mikel Arteta, ha già totalizzato 30 presenze. Tuttavia, l’ultima rete del giocatore risale ai tempi del Chelsea, in particolare alla sfida contro il Manchester United, 22 ottobre 2022.

A secco da diverso tempo anche in Nazionale. Nonostante l’errore commesso contro la Macedonia, Luciano Spalletti ha ribadito che il centrocampista è il rigorista dell’Italia. Inoltre, nelle scorse ore il suo procuratore Joao Santos ha rivelato dettagli sul futuro del suo assistito ai microfoni di TVPlay.it: “Ritorno in Italia? Oggi la sua priorità è l’Arsenal, ma mai dire mai nel calcio. Non ho parlato con lui di rigori e cose simili. Tuttavia, lui si allena ogni giorno per fare meglio e se ci sarà bisogno sicuramente si farà trovare pronto”.

Le parole dell’agente accendono i sogni dei tifosi italiani, tuttavia, attualmente il calciatore ha un ingaggio molto alto 6,4 milioni l’anno. Una cifra considerevole e non accessibile a tutte le società. Dunque, salvo clamorosi colpi di scena, non ci saranno cambi di maglia nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy