Inter, è finita: vola in Arabia per 15 milioni

Simone Inzaghi vuole un attaccante per rinforzare il pacchetto offensivo: sfuma un obiettivo di Marotta. Il giocatore vola in Arabia per 15 milioni di euro.

La stagione dell’Inter fino a questo momento è ricca di molte luci e pochissime ombre. Tralasciando gli stop interni con Sassuolo e Bologna, la banda di Inzaghi ha sbagliato pochissimo sia in campionato che in Champions League. I nerazzurri sono primi in entrambe le competizioni e dopo la sosta ci sarà il derby d’Italia. Contro la Juventus primo set point per lo scudetto.

Inter, Marotta pensa a Martial: ma ci sono anche i club arabi
Inzaghi vuole un nuovo attaccante – Ilcalcioignorante.com – (foto ANSA)

Simone Inzaghi è riuscito a creare un gruppo perfetto nonostante qualche problema fisico dei suoi. Infatti nel match contro l’Atalanta si è fatto male Pavard e per circa un mese Arnautovic non è stato disponibile. Proprio i cambi in attacco preoccupano l’ex mister della Lazio. Lautaro e Thuram sono ovviamente intoccabili ma vanno gestiti. E l’unica alternativa fino a questo momento è stata Alexis Sanchez.

Marotta ha rincorso per tutta l’estate un’altra punta, ma alla fine non è arrivato nessuno. Ora il mercato di gennaio sta per arrivare e il dirigente è già al lavoro. Tra i giocatori in lizza c’è Martial. Attaccante francese del Manchester United che però ha diversi estimatori anche in Arabia. Ecco la situazione.

Martial-Inter: occhio all’Arabia. Il francese potrebbe andare nella Saudi Pro League

L’Inter è a caccia di un attaccante da regalare a Simone Inzaghi. Sulla lista di Marotta c’è da tempo Martial. Il francese è in rotta col Manchester United e sta giocando col contagocce sotto la guida di Ten Hag. Vorrebbe cambiare aria dopo aver tradito le attese su di lui. Nel 2015 il suo passaggio fu epocale: i Red Devils sborsarono circa 60 milioni di euro per prenderlo dal Monaco.

Inter, Marotta pensa a Martial: ma ci sono anche i club arabi
Martial verso l’Arabia Saudita – Ilcalcioignorante.com – (foto ANSA)

Dopo alcune annate a buoni livelli non ha saputo confermare le aspettative. I nerazzurri vorrebbero dargli una seconda chance ma si sono attivati anche i club arabi. Difficile battere la concorrenza dei soldi sauditi che potrebbero mettere sul piatto 15 milioni di euro. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2024 ed è l’unica opportunità per il Manchester United di non perderlo a zero.

Inoltre, le squadre arabe garantirebbero all’ex Monaco uno stipendio faraonico. Cifre altissime che Marotta non può offrire. Anche per questo torna di moda il nome di Taremi. L’attaccante iraniano può lasciare il Porto e gradirebbe la destinazione. Le parti sono al lavoro e Inzaghi aspetta il rinforzo in attacco.

Impostazioni privacy