Declino totale in Serie A: fallimento vicino

Arrivano pesanti attacchi ad una big della Serie A per l’operato degli ultimi mesi con critica e tifosi scatenati sui social.

Ferma per le partite delle nazionali, la Serie A è stata scossa negli ultimi giorni dalla decisione di Aurelio De Laurentiis di esonerare Rudi Garcia e riportare Walter Mazzarri alla guida dei campioni d’Italia.

Serie A, duro attacco ad una big
Duro attacco ad una squadra di Serie A (Ansa Foto) – ilcalcioignorante.com

Una mossa che era nell’aria, considerato il fatto che il presidente del Napoli aveva lasciato intendere anche nel recente passato di non essere soddisfatto dell’operato del tecnico francese. La sconfitta giunta in casa contro l’Empoli è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso con l’ex allenatore di Roma e Lille che è stato esonerato, andando a richiamare il tecnico livornese che fece molto bene diversi anni fa nella piazza partenopea.

Napoli, si scatena la bufera: che attacco a De Laurentiis

Il giornalista Paolo De Paola, a Radio Punto Nuovo, ha attaccato duramente Aurelio De Laurentiis per le sue recenti scelte prese sul Napoli, dalla decisione di mettere sotto contratto Rudi Garcia a quella di richiamare Walter Mazzarri.

Bufera De Laurentiis, che attacco
De Laurentiis nel mirino della critica, che attacco (Ansa Foto) – ilcalcioignorante.com

“Fare peggio di Rudi Garcia è possibile – ha affermato De Paola – e lo sta facendo De Laurentiis. Dopo l’addio di Spalletti ha pensato che qualsiasi allenatore potesse guidare il Napoli ed ha chiamato Rudi Garcia dopo aver condotto dei casting sontuosi. Ora ha preso Mazzarri come traghettatore che è un allenatore in declino. Dovrebbe farsi da parte De Laurentiis, è troppo presente nello spogliatoio e toglie credibilità ad ogni allenatore”.

Un attacco diretto al presidente del club campione d’Italia che è passato dall’essere applaudito per la conquista del terzo scudetto del Napoli all’essere fortemente criticato per le scelte arrivate in estate ed ora, una volta presa la scelta dell’esonero di Garcia. La speranza dei tifosi del Napoli è quella di invertire la rotta di una stagione non cominciata nel migliore dei modi (almeno in campionato) con Mazzarri chiamato a centrare l’obiettivo minimo: la qualificazione alla prossima Champions League.

Nel frattempo il tecnico livornese è al lavoro con i calciatori rimasti a Castel Volturno considerato che la gran parte della rosa azzurra è impegnata in questi giorni con le proprie nazionali per le gare di qualificazione o agli europei del 2024 o alle prossime manifestazioni continentali di riferimento. Il primo impegno in campionato non è certamente semplice con gli azzurri impegnati sul campo dell’Atalanta.

Impostazioni privacy