Assalto Giuntoli, la Juve ne prende un altro: ha impressionato tutti

Il piano di mercato della Juventus, per gennaio, passerà da un grande colpo: nuovo capolavoro di Giuntoli.

Non è un mistero che il rendimento della Juventus, in questa stagione, si sia dimostrato – numeri alla mano – ben superiore alle aspettative. Perchè dopo un biennio assai deludente, la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha inanellato una serie di successi che fanno ben sperare.

Colpo da urlo: Giuntoli lo prende subito
La Juve si scatena: ecco un nuovo grande colpo (Ansa) – Ilcalcioignorante.comà

Secondo posto in campionato alle spalle dell’Inter e la sosta per gli impegni delle Nazionali utili a ricaricare le batterie, fisiche e mentali. Una Juventus nuova nello spirito ma non negli interpreti, visto che nell’ultima sessione di mercato la ‘Vecchia Signora’ ha fatto davvero poco per ritrovarsi rivoluzionata o svecchiata. Nonostante ciò, l’arrivo di Cristiano Giuntoli in quel di Torino può certamente far bene sperare i tifosi juventini. L’operato del neo direttore sportivo, dopo il capolavoro firmato a Napoli, andrà atteso fino al momento giusto.

E questo momento potrebbe essere in arrivo, imminente. Per la sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, in casa Juventus è previsto più di un affare in entrata. In particolar modo a centrocampo dove sono attesi 1-2 rinforzi di un certo spessore, visto le amarissime squalifiche sulle spalle di Pogba – il cui ciclo in bianconero potrebbe essere virtualmente già chiuso – e Fagioli, reduce dal rinnovo con la ‘Vecchia Signora’ fino all’estate 2028.

Rinforzo dalla Francia: è la priorità della Juve

Ma chi al loro posto? Sono diversi i profili che Giuntoli sta saggiando con cura, prima di un’eventuale offerta ufficiale per la quale servirà comunque un tesoretto da preparare da qui a fine dicembre. Oltre ai soliti Khèphren Thuram, Thomas Partey e Pierre-Emile Hojbjerg c’è un nome assai funzionale al tipo di gioco disegnato da Allegri.

Colpo da urlo: Giuntoli lo prende subito
Rinforzo da urlo per Allegri: Giuntoli show (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.com’, la Juventus è particolarmente interessata al prodigio del Monaco, Youssouf Fofana. Mediano franco-maliano classe ’99, è da quasi quattro anni centro del progetto del club del Principato. Il 24enne, 12 presenze in Ligue 1 con 3 assist vincenti, è un centrocampista di grandissimo fisico e sostanza in mezzo al campo.

Un profilo perfetto per affiancare Locatelli e risultare una pedina imprescindibile per il gioco muscolare e di gamba voluto fortemente da Massimiliano Allegri. Fofana, che rimane sotto contratto con il Monaco fino al 30 giugno 2025, è stato recentemente convocato da Deschamps per le imminenti gare contro Gibilterra e Grecia.

In quell’occasione non è escluso che uno scout bianconero possa assistere alle partite e trarre le conclusioni definitive per il possibile assalto – nel mese di gennaio – a Youssouf Fofana.

Impostazioni privacy