Novità Milan, piace molto il francese: colpo dalla Serie A

Non si guarda solo alla difesa e all’attacco in casa Milan per il mercato di gennaio: il centrocampista transalpino piace

Trovatosi improvvisamente a dover gestire una crisi di prestazioni, di risultati e anche di numero di giocatori infortunati, il Milan ha salutato la sosta delle nazionali come una sorta di benedizione. Le gare disputatesi dopo l’ultima interruzione del campionato, quella per intenderci seguita alla vittoria rossonera di ‘Marassi’, che consentì al Diavolo di balzare in testa alla classifica, hanno visto l’undici di Pioli raccogliere la miseria di due punti in quattro gare.

Milan, occhi sul francese della Serie A
Il Milan pensa al colpo dalla rivale (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com


Inter e Juventus sono così scappate rispettivamente a +8 e +6  in classifica, e il prossimo futuro non sembra granchè roseo per i colori rossoneri. Con
Rafael Leao fermo ai box per infortunio, ed Olivier Giroud appiedato dal Giudice sportivo per due turni, il cammino del club meneghino assume ora i tratti di un’impervia montagna da scalare.

Tiene allora banco il mercato, con la necessità sempre più stringente di acquistare un difensore e un attaccante alla riapertura della finestra di scambi. E poi c’è il tema rinnovi contrattuali, da sempre spinoso in casa Milan se pensiamo alle tre partenze eccellenti a ‘zero’ verificatesi negli ultimi anni.

È infatti in scadenza il bomber Giroud, che ragiona su un possibile approdo in MLS. Non è in scadenza invece, ma ci sono delle comprovate difficoltà nell’allungare il contratto, Rade Krunic, forse tra i più deludenti nell’ultimo periodo nero del Milan. Ecco che allora il possibile mancato accordo col bosniaco potrebbe essere lo spunto per un clamoroso assalto ad un centrocampista che sta ben figurando in una big di Serie A.

Krunic non rinnova, il Milan si butta su Guendouzi

Forse pensare di riuscire a strappare alla Lazio già a gennaio Matteo Guendouzi rientra tra i desideri di mercato quasi impossibili. Ma non è detto che non venga fatto un tentativo da subito. Il club rossonero, preso atto della possibile partenza di Krunic – tra l’altro sempre lusingato dal Fenerbahce che in estate gli aveva già offerto un triennale da 3,5 milioni a stagione – avrebbe aperto il suo  fascicolo di mercato sul centrocampista francese di Sarri.

Il Milan piomba sul francese della Serie A
Matteo Guendouzi è finito nel mirino del MIlan (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Guendouzi è un profilo che ha sempre riscosso un certo gradimento dalle parti di Milanello. Dinamismo, tecnica, personalità e capacità di adattarsi velocemente a più ruoli sono i principali punti di forza dell’ex Arsenal. Che ha dalla sua anche la carta d’identità. Con i suoi 24 anni il transalpino appare perfetto per la politica ‘verde’ adottata dai rossoneri sul mercato sin dai tempi del primo insediamento del gruppo Elliott in società.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy