Inter, scatta la contromossa sul mercato: tutta colpa dell’ex Juve

L’Inter protagonista fin qui in campionato e in Champions, ma occorrono mosse di mercato: c’entra un ex Juventus.

La partenza stagionale dell’Inter è stata a spron battuto. Forse, visto quanto i nerazzurri avevano saputo rendersi protagonisti nel finale della scorsa annata, era anche prevedibile, ma di certo la risposta in campo data da Inzaghi e dai suoi è stata di altissimo livello. Ad oggi, non si può non considerare l’Inter la favorita numero uno per lo scudetto.

Calciomercato Inter Marotta Cuadrado sostituto
Il calciomercato non si ferma mai, Marotta pronto a intervenire per l’Inter (fonte: © LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Il segnale dato alla concorrenza è stato notevole, 31 punti su 36 conquistati in campionato con 10 vittorie su 12 gare e soprattutto diverse prestazioni di alto profilo. Replicate anche in Europa, dove i nerazzurri hanno già staccato il pass, con due giornate di anticipo, per gli ottavi di finale di Champions League. Non c’è solo lo scudetto della seconda stella tra i sogni di tutto l’ambiente, la speranza è quella di replicare il grande percorso dello scorso anno fino alla finale.

Primo passo già compiuto, ora manca il primato nel gironcino per essere testa di serie al sorteggio. Da questo punto di vista, le prossime settimane per il club milanese saranno cruciali. Lo snodo con la Real Sociedad, all’ultima gara del gruppo di qualificazione, deciderà la posizione negli ottavi di finale europei. Prima, ci sarà il big match di Torino contro la Juventus. Un duello per la vetta della classifica, con due punti di vantaggio sugli uomini di Allegri. Che non sarà decisivo, ma importante sì.

E magari in caso di vittoria potrebbe favorire la prima vera fuga della stagione. Per guardare avanti e in prospettiva, però, anche la attuale fortissima Inter dovrà rifarsi al mercato di gennaio, dove ci sarà da intervenire per colmare alcune lacune. Una delle quali si sta facendo alquanto preoccupante.

Inter, c’è un grosso problema per Inzaghi: ecco come vuole rimediare Marotta

Sulla fascia destra, Juan Cuadrado doveva essere una alternativa importante e invece fin qui è stato praticamente un fantasma. Appena 98 minuti giocati per il colombiano, quattro presenze in spezzoni di partita e un infortunio del quale non si vede la fine.

Calciomercato Inter Marotta Cuadrado sostituto
Juan Cuadrado, una delle più forti delusioni fin qui della stagione interista (fonte: © LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

L’infiammazione al tendine d’Achille per ora persiste e non è possibile prevedere quando tornerà in campo. Così, sulla destra, si stanno alternando Dumfries e Darmian. Col secondo che però sta venendo utilizzato anche come braccetto difensivo di destra per sopperire all’infortunio di Pavard. Ecco perché già a gennaio si potrebbe operare sul mercato di gennaio per acquistare il giovane Giay dal San Lorenzo o il canadese Buchanan dal Bruges.

Impostazioni privacy