Giuntoli lo strappa all’Inter: ha già parlato con l’agente

Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli sta lavorando in gran segreto per un grande colpo a parametro zero: è pronto a strappare un giocatore all’Inter,

Il “tocco” di Cristiano Giuntoli nella Juventus di quest’anno si sente, anche se non sono arrivati particolari acquisti. Eppure, la squadra bianconera è seconda in classifica e in piena corsa per lo scudetto. L’intervento del nuovo direttore sportivo, arrivato questa estate dal Napoli, è stato utile per sistemare alcuni equilibri e dare alla squadra un nuovo punto di riferimento.

giuntoli colpo a zero
Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli pronto a un grande colpo (ilcalcioignorante.it – Ansa)

Ma in vista del mercato di gennaio e soprattutto di quello della prossima estate, il “mago” che ha portato in Italia Kvaratskhelia e Kim dovrà finalmente mettere mano al suo talento per concludere alcuni affari importanti. I tifosi tengono ben presente che il mantra è contenere i costi. Per questo il football director guarda a giocatori dall’ingaggio non da top player e anche ai parametro zero, nonostante spesso Giuntoli preferisca investire sui giovani.

Tuttavia, c’è un vero e proprio asso che in Serie A può fare la differenza, e che la prossima estate sembra destinato a liberarsi a zero. Inoltre, è un centrocampista che Giuntoli conosce molto bene. Si tratta di Piotr Zielinski, attualmente in scadenza con il Napoli e ad oggi lontano da trattative per il rinnovo. Il polacco dovrebbe liberarsi a zero dal 1 luglio del 2024, e ovviamente interessa molto alla Juventus. Ormai bruciato Pogba, l’idea di Giuntoli è di prendere un centrocampista importante, e la possibilità di arrivare a Zielinski in scadenza è molto ghiotta.

Giuntoli soffia all’Inter il grande colpo a zero

In particolare, c’è il problema della concorrenza che sarà sicuramente molto accesa. Zielinski fa gola tutte le big, nonostante abbia un ingaggio importante: a Napoli guadagna quasi 4 milioni a stagione. La mossa di Giuntoli è quella di guardarsi soprattutto dalla concorrenza dell’Inter, col dg Marotta molto interessato al polacco.

giuntoli colpo a zero
Il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski verso la Juventus (ilcalcioignorante.it – LaPresse)

Per questo il dirigente bianconero avrebbe già parlato con l’agente di Zielinski, che ovviamente conosce molto bene dopo gli anni trascorsi a Napoli. Di fatto, ci sarebbero già passi avanti, con la Juve che potrebbe essere in vantaggio. Da capire la volontà del calciatore, che di certo avrebbe piacere a ritrovare Giuntoli.

A quanto pare, Zielinski aspetterà il Napoli fino all’ultimo. Per questo è difficile che si possa chiudere il contratto già in inverno: dal 1 febbraio i giocatori in scadenza a giugno possono già firmare con la loro nuova squadra. Probabilmente, il napoletano aspetterà la fine della stagione, in quanto ha sempre dichiarato di dare priorità alla sua attuale squadra, anche se De Laurentiis non sembra voler rinnovare alle attuali cifre, ma solo con uno stipendio molto più basso.

Impostazioni privacy