Bomba da 43 milioni: colpi Scudetto per Allegri

Massimiliano Allegri si sta rendendo protagonista di una grande stagione: proprio per questo, la società sta pensando ad un doppio regalo per cercare di portare nuovamente il tricolore a Torino.

La Juventus, nonostante tutte le difficoltà, ha disputato una prima parte di stagione a grandi livelli: i bianconeri – infatti – si trovano al secondo posto in classifica a soli due punti dall’Inter capolista, che sfideranno alla ripresa del campionato.

Phillips e Berardi, Juventus pronta al doppio colpo
Allegri può sorridere, doppio colpo da 43 milioni (Ansa) – ilcalcioignorante.com

La stagione svolta fino ad ora trova l’entusiasmo della dirigenza, che ha intenzione di regalare dei rinforzi importanti al tecnico livornese qualora a gennaio sia ancora ai vertici del campionato. I reparti che la ‘vecchia signora’ ha intenzione di rinforzare sono il centrocampo e l’attacco, soprattuto per quanto riguarda le corsie esterne.

Con le squalifiche inflitte e Paul Pogba e Nicolò Fagioli per via delle questioni extra campo, Massimiliano Allegri necessità di almeno un rinforzo importante per la zona centrale del campo. Oltre a questo, la società vuole regalarsi un calciatore top per quanto riguarda le corsie esterne, in modo da dare ancora più soluzioni al proprio allenatore.

Allegri può sorridere, doppio colpo da 43 milioni: Juventus al lavoro

Come già accennato, vista la grande prima parte di stagione svolta, la dirigenza bianconera ha intenzione di regalare almeno due calciatori importanti al proprio allenatore. Per quanto riguarda la zona centrale del campo, il preferito è Kalvin Phillips del Manchester City. Il classe 1995 sta trovando poco spazio agli ordini di Pep Guardiola, che non si opporrebbe di fronte ad una cessione.

Phillips e Berardi, Juventus pronta al doppio colpo
Phillips e Berardi, Juventus pronta al doppio colpo (Ansa) – ilcalcioignorante.it

La ‘vecchia signora’ è pronta ad accelerare per non rischiare inserimenti, tanto che a breve potrebbe avviare i contatti con i citizens per presentare la prima proposta: prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Questa formula può trovare il gradimento del club inglese, con il calciatore intrigato dall’idea di intraprendere una nuova sfida.

Per quanto riguarda le corsie esterne, l’obiettivo numero uno è sempre Domenico Berardi, già trattato la scorsa estate. I bianconeri, per ottenere il sì definitivo del Sassuolo, stanno pensando di mettere sul piatto 18 milioni di euro. La volontà del calciatore di approdare in una big può fare la differenza, con la Juventus pronta a spingere anche su questo aspetto per arrivare alla definitiva fumata bianca.

Si tratterebbe di un doppio colpo da circa 43 milioni di euro ingaggi esclusi, che consentirebbe ad Allegri di giocarsi fino in fondo il tricolore. La società è pronta ad intervenire in maniera concreta, con il popolo bianconero che già sogna il doppio grande colpo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy