Juve-Sancho, svolta improvvisa: esiste un piano per prenderlo subito

L’ala del Manchester United è il grande sogno della Juventus: ecco come Giuntoli potrebbe regalarlo subito ad Allegri.

La Juventus, dopo i bei risultati ottenuti in campo in questo primo scorcio di campionato, è già proiettata più lontano. Allo Scudetto, sogno scaramanticamente nascosto da Massimiliano Allegri. Ma non solo.

Juve, ecco Sancho: capolavoro di Giuntoli
Giuntoli si supera: Sancho-Juve, capolavoro immediato (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

È chiaro che in questo momento la priorità per la ‘Vecchia Signora’ sia concentrarsi sul calciomercato invernale che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio, permettendo a Cristiano Giuntoli di pianificare diverse operazioni previste in entrata. Soprattutto a centrocampo dove l’assenza prolungata di Pogba e Fagioli – fresco di rinnovo fino al 2028 nonostante la squalifica – si farà sentire. Ma c’è un altro nome che, in attacco, sta appassionando i tifosi della ‘Vecchia Signora’ e che ben presto da sogno potrebbe tramutarsi in una dolcissima realtà.

Un divorzio ufficioso che ha avuto inizio lo scorso settembre quando Jadon Sancho, stella del Manchester United, è stata ‘vittima’ della dura decisione di ten Hag. Il giocatore si allena poco e male, fuori rosa. Una scelta decisamente drastica, che ha visto l’ala londinese mai fare nemmeno mezzo passo indietro verso le scuse pretese dal manager olandese. Ed è così che il tormentone legato al futuro dell’ex stella del Borussia Dortmund continua a prendere corpo, con il passare delle settimane.

Sancho alla Juve: ecco la soluzione definitiva

Perché Sancho ormai a Manchester è un peso sgradito ed i ‘Red Devils’ faranno di tutto per liberarsene già durante la prossima sessione di calciomercato. Si è parlato a lungo di un potenziale ritorno al Borussia Dortmund ma la candidatura della Juventus – a maggior ragione dopo l’esclusione dell’attaccante dal gruppo Whatsapp della squadra inglese – sembra potersi rafforzare. Soprattutto a determinate condizioni.

Juve, ecco Sancho: capolavoro di Giuntoli
Juve-Sancho a gennaio: arriva quasi gratis (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

Una pista difficile, complicata. Non impossibile. Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.com’, il giocatore vorrebbe ritornare in Bundesliga per vestire la maglia giallonera: una situazione, però, improponibile per il Borussia. Ecco quindi che gli agenti avrebbero già proposto il cartellino di Sancho pure a Giuntoli che, guarda caso, osserva con costante interesse la situazione legata al classe 2000. L’operazione con la Juventus potrebbe anche decollare per il mese di gennaio ma alle condizioni del club piemontese.

Prestito per le prime settimane del 2024: lo scoglio rimane l’ingaggio da 20 milioni di euro garantito al calciatore dai ‘Red Devils’. È così che il Manchester United dovrebbe, secondo richiesta della Juve, pagare il 70% del salario di Sancho: a queste condizioni la pista che porterebbe il 23enne a Torino decollerebbe con grande rapidità. Staremo a vedere come andrà a finire.

Impostazioni privacy