Juve, doppio colpo dal City: Kostic decisivo

Kostic è uno dei nomi in partenza per la Juve. Grazie al serbo possono arrivare due giocatori dal City di Guardiola. Ecco i due indiziati.

Tra tutti i nomi fatti nelle ultime settimane, alcuni sembrano piuttosto vicini alla nuova Juve di Allegri. Il centrocampo e le fasce laterali sono le zone del campo più attenzionate da Cristiano Giuntoli, pronto a dare al tecnico toscano almeno due nomi a gennaio, anche al costo di cedere delle pedine importanti.

Kostic per arrivare al City
Mercato Juve: doppio colpo dal City grazie a Kostic

Tra queste, troviamo Filip Kostic, impiegato spesso da Allegri ma forse in uscita già da gennaio. Cedendo il serbo, la Juve potrebbe acquistare ben due giocatori dal City di Guardiola (di cui uno piuttosto noto al pubblico).

La lista degli osservati della Juventus ha ben due elementi della rosa di Guradiola: Kalvin Phillips e Sergio Gomez. Il primo è già stato accostato da tempo alla Juve, e sembra essere molto vicino dopo il blitz bianconero a Londra, mentre il secondo è un nome nuovo di zecca, che potrebbe posizionarsi alla perfezione nello scacchiere di Allegri. Adesso bisogna giocare a carte scoperte per gennaio, e con la cessione di Kostic può arrivare la vera svolta.

Kostic out, dentro Phillips e Gomez: le mosse della Juve per gennaio

Filip Kostic è diventato uno dei giocatori più importanti della Juventus (testimone anche la sua ultima prestazione contro il Cagliari). Il serbo ha ricevuto le attenzioni di club dalla Turchia e dalla Premier League, e potrebbe salutare Torino già a metà stagione. In tal caso, Giuntoli dovrà sostituire la macchina da assist (già 3 in questa stagione e 11 nella scorsa) ex Francoforte, e ha intenzione di farlo con Sergio Gomez, terzino sinistro utilizzabile anche come esterno di centrocampo.

Phillips e Gomez alla Juve
Non solo Phillips: anche Sergio Gomez nel mirino di Giuntoli (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Lo spagnolo ex Borussia Dortmund ha fatto parte della rosa del City nella scorsa stagione, ma finora ha trovato poco spazio. In questa ha giocato solo 15 minuti in Premier, servendo comunque un assist ai compagni. Un giocatore così può essere oro colato per un mister che cerca molta versatilità in campo.

L’altro nome è quello di Phillips, quasi ‘promesso sposo’ dei bianconeri che cercano un nuovo elemento da mettere a centrocampo. Nonostante il ruolo da mediano, Phillips può essere utilizzato anche come mezzala, o può essere schierato più dietro per far avanzare uno tra Locatelli, Miretti o McKennie. C’è stata l’apertura per il prestito, ma ora bisogna trovare l’accordo su un eventuale riscatto per il centrocampista inglese, che ha dato il suo ok.

Per Gomez, invece, la cifra si aggira intorno ai 15 milioni, e non sono state ancora definite le modalità del trasferimento, che potrebbe arrivare anche in via definitiva. In alternativa, potrebbe giungere in prestito con obbligo di riscatto. La finestra invernale sarà decisiva per entrambi, ma la Juve è agguerrita e vuole farli giocare nello Stadium prima della prossima estate.

Impostazioni privacy