Esonero Pioli, arriva l’annuncio: che caos in casa Milan

Il Milan ha vinto con il PSG ma ha poi pareggiato, rischiando di perdere, contro il Lecce: è perciò caos per la posizione di Pioli. Molti tifosi vorrebbero l’esonero.

Il Milan sta attraversando un periodo decisamente particolare. In Champions League, la vittoria contro il Paris Saint-Germain ha risollevato le sorti e rende ancora tutto possibile. I rossoneri devono puntare a due vittorie, contro Borussia Dortmund e Newcastle, per essere sicuri di approdare agli ottavi. In campionato, invece, i passi falsi sono stati diversi.

Caos esonero Pioli
Caos nel Milan e per Stefano Pioli: i tifosi invocano l’esonero ma c’è chi non è d’accordo (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

E la squadra si è così progressivamente staccata dal vertice, dopo essere scesa a 23 punti (Inter a 31 in vetta e Juventus seconda a 29). Una parte di tifosi vorrebbe l’esonero di Stefano Pioli ma c’è anche chi non è d’accordo con questa ipotesi.

In pochi si sarebbero aspettati il pareggio arrivato contro il Lecce. Anzi, il Milan ha anche rischiato di perdere alla 12esima giornata di Serie A se il VAR non avesse deciso di revocare il gol segnato da Piccoli. Questa situazione perciò non starebbe più bene a tanti tifosi rossoneri. E in tanti, tra i personaggi più illustri, stanno dicendo la propria riferendo cosa ne pensano.

L’ex calciatore che la Serie A ha apprezzato tanto, Ciccio Graziani, ha parlato perciò a ‘SportMediaset’ di Stefano Pioli e del momento delicato vissuto con il Milan. I rossoneri stanno attraversando un percorso caratterizzato da sali e scendi tipici delle montagne russe. Tanto che appunto i tifosi milanisti, o per lo meno la maggior parte di loro, stanno invocando a gran voce la sostituzione dell’attuale tecnico. Proprio di questo ha parlato allora l’ex calciatore dicendo che questa mossa rappresenterebbe un grave errore.

Milan, Graziani è sicuro: esonerare Pioli sarebbe per l’ex calciatore un grave errore

Graziani quindi ha dichiarato a ‘SportMediaset’: “Sarebbe un grave errore decidere di esonerare Stefano Pioli. Una mossa fuori luogo. Contro il Lecce il primo tempo è stato straordinario, poi i giocatori sono rientrati come se avessero dovuto giocare un’amichevole”.

Caos esonero PioliCiccio Graziani contrario all’eventuale esonero di Stefano Pioli (ANSA Foto) – Ilcalcioignorante.com

Graziani, quindi, non priverebbe Stefano Pioli della fiducia che gli è stata data fin qui. E che di fatto non è mai venuta meno, neppure nella scorsa stagione quando tra campionato e coppe sono arrivate sconfitte pesanti. Secondo lui, quindi, i giocatori stessi dovrebbero restare più concentrati e seguire le indicazioni dettate dal loro mister prima di iniziare la partita e durante, compresa la ripresa per non farsi rimontare come spesso sta accadendo.

Impostazioni privacy