Asse con l’Arabia, Lotito ‘ruba’ Berardi alla Juve

Il patron del club biancoceleste sta pianificando una strategia che dovrebbe portare all’arrivo di Berardi, sempre nel mirino della Juve.

Si parla da settimane delle possibili operazioni di mercato delle big del nostro campionato, con particolare riferimento a Juve e Milan, le più attive in questa fase. I bianconeri, dopo un’estate al risparmio in cui è praticamente arrivato il solo Timothty Weah, vorrebbero far fruttare da subito il previsto aumento di capitale di 200 milioni che il CdA dovrebbe approvare entro la fine del mese.

Beffa di mercato per la Juve: Lotito su Berardi
Lotito, ecco la strategia per soffiare Berardi alla Juve (Ansa Foto) – Ilcalcioignorante.com

I rossoneri invece, corti in difesa e spuntati in attacco, stanno pianificando un duplice intervento per rimpinguare la rosa, carente nei settori sopraindicati. E la Lazio? La Lazio fino ad ora è stata tirata in ballo solo per la presunta volontà di Ciro Immobile di cedere alle lusinghe della Saudi Pro League in vista di un ricco trasferimento da completare a gennaio. 

Le ultime indiscrezioni riferiscono però, un po’ a sorpresa, di una rinnovata attività del patron Claudio Lotito. Che avrebbe  pianificato una strategia solo apparentemente complicata. Ma che se dovesse essere portata a compimento si configurerebbe come un vero capolavoro di mercato. A rimetterci, a proposito di chi si sarebbe mosso con anticipo, sarebbe proprio la Juve di Cristiano Giuntoli.

Lazio-Berardi, Juve beffata: ecco il piano di Lotito

La situazione di Felipe Anderson alla Lazio autorizza eccome l’ipotesi di un addio anticipato a gennaio dell’esterno brasiliano. In scadenza di contratto a giugno del 2024, il verdeoro non sembra trovare l’accordo per il prolungamento della sua avventura a Roma. A maggior ragione ora che i club sauditi si stanno rifacendo sotto per averlo ad inizio anno.

Felipe Anderson, l'arma di Lotito per arrivare a Berardi
Lotito, con l’addio di Felipe Anderson parte l’assalto a Berardi (Ansa Foto) – Ilcalcioignorante.com

Il patron laziale non esclude una cessione, a patto che dalla stessa gli possa entrare una cifra compresa tra  i 15 e i 20 milioni. A quel punto scatterebbe la seconda parte del piano, che consiste nel reinvestire tutti i proventi della partenza del numero 7 per portare l’assalto a Domenico Berardi, stella del Sassuolo inseguito a lungo dalla Juve.

Ovviamente Lotito aggiungerebbe dell’altro cash, circa 10 milioni almeno, per presentarsi al cospetto del Dg degli emiliani Carnevali con un’offerta quasi irrinunciabile: 30 milioni sull’unghia e senza pagamenti dilazionati. La Juve verrebbe bruciata sia sul tempo che nelle modalità con le quali la Lazio corteggerebbe il club, e il giocatore, in vista di un immediato passaggio nella Capitale.

Proprio quando sembrava finalmente arrivato il momento di un nuovo assalto al gioiello azzurro, Giuntoli rischia di dover rinunciare ancora una volta ad una delle richieste di mercato del tecnico Allegri.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy