Fuori Rabiot e dentro il sostituto: la Juve fiuta l’affare

La Juventus può mettere in atto una sorta di rivoluzione nel prossimo calciomercato estivo. Tra i calciatori che possono lasciare Torino – infatti – troviamo anche Adrien Rabiot.

E’ una Juventus molto attiva sul fronte calciomercato, soprattutto per quanto riguarda la sessione estiva in vista della prossima stagione.

Juventus su Rodrigo de Paul
Rabiot verso l’addio, la Juventus ha scelto l’erede (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Ci sono molti calciatori, infatti, che in estate sono pronti a dire addio: Tra questi troviamo Alex Sandro, Szczesny, Chiesa, Vlahovic e Rabiot. Il terzino brasiliano non rientra più nei piani dei bianconeri, e vista la scadenza del contratto il suo addio è oramai certo. Il portiere polacco, invece, nonostante la scadenza fissata per il 2025, può lasciare la ‘vecchia signora’ per fare ritorno in Premier, visto che la dirigenza ha intenzione di ringiovanire la rosa.

Chiesa e Vlahovic, già vicini a salutare la scorsa estate, possono definitivamente dire addio al termine della stagione. Le offerte per i due top player non mancano, con la Juventus che in caso di giusta offerta può decidere di rifondare completamente l’attacco. Un altro grande calciatore che può lasciare Torino è Adrien Rabiot: il centrocampista transalpino vedrà scadere il proprio contratto il prossimo giugno e, ad oggi, non ci sono novità in merito ad un possibile rinnovo. Proprio per questo la dirigenza non ha intenzione di farsi trovare impreparata, tanto da aver già individuato un possibile sostituto.

Rabiot sempre più verso l’addio, la Juventus punta il campione del mondo

Come già accennato, Adrien Rabiot è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Il centrocampista, in caso di mancato rinnovo, da febbraio sarà libero di firmare con un altro club a parametro zero.

Sul francese l’interesse è molto alto già dalla passata stagione: per lui, infatti, si prospetta un futuro in Premier League, visto che diversi top club sono da tempo interessati. Non è da escludere, inoltre, un ritorno al PSG, che sta seriamente pensando di riportarlo in patria. La Juventus non ha quindi intenzione di farsi trovare impreparata, tanto da aver già individuato il possibile erede.

Juventus su Rodrigo de Paul
Rabiot ai saluti, Rodrigo de Paul l’obiettivo primario (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Stando a quanto riporta il portale okfichajes.com, la ‘vecchia signora’ ha messo nel proprio mirino il campione del mondo Rodrgio de Paul dell’Atletico Madrid. Nelle settimane passate l’agente del ragazzo avrebbe incontrato la dirigenza bianconera per capire se ci sono margini di trattativa, che comunque non è semplice viste le richiesta dei colchoneros.

Visto il contratto in scadenza nel 2026, infatti, i biancorossi sono intenzionati a chiedere una cifra importante per lasciarlo partire. Un altro aspetto da non sottovalutare è che l’ex Udinese si trova bene nella capitale spagnola, e servirà quindi una grande offerta dei bianconeri per convincerlo ad accettare. Il ritorno in Italia del centrocampista argentino, però, inizia ad essere molto più di una semplice idea in casa Juventus.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy