Addio Mourinho: firma bianconera

Per José Mourinho pare essere giunta al capolinea l’avventura nella capitale: per lo ‘special one’, quindi, potrebbero aprirsi le porte per un clamoroso approdo in bianconero.

José Mourinho divide tutti nella capitale: una parte del popolo giallorosso vorrebbe una sua permanenza anche nei prossimi anni, mentre l’altra ritiene giusto chiudere il rapporto per aprire un nuovo ciclo.

Mourinho verso il Newcastle
José Mourinho via da Roma, possibile approdo in bianconero (Ansa) – ilcalcioignorante.com

L’avventura romana dello ‘special one’ ha vissuto momenti di alti e bassi: da un lato la vittoria della Conference League e la finale di Europa League, seppur persa, disputata a Budapest contro il Siviglia della passata stagione, mentre dall’altro due campionati che hanno deluso le aspettative sia della società che dei tifosi.

Le critiche più grandi, però, il tecnico di Setúbal le riceve costantemente per il gioco che la squadra esprime sul rettangolo verde. Molti tifosi, infatti, ritengono che la squadra possa decisamente fare di più vista la qualità presente in rosa. Visto il contratto in scadenza al termine della stagione, il tecnico si sta guardando intorno: i Friedkin – infatti – al momento non sembrano intenzionati a proporre il rinnovo, tanto che per lo ‘special one’ possono aprirsi le porte per un approdo in bianconero.

José Mourinho prossimo ai saluti, possibile approdo in bianconero

Come detto, per José Mourinho l’avventura sulla panchina della Roma pare giunta ai titoli di coda: nonostante due finali europee disputate – infatti – i Friedkin sembrano intenzionati a voltare pagina. Nel corso degli ultimi mesi, il tecnico portoghese è stato corteggiato da svariati club: in prima fila troviamo quelli arabi, pronti a ricoprirlo d’oro pur di convincerlo ad accettare.

Mourinho verso il Newcastle
Eddie Howe può salutare, Mourinho obiettivo numero uno (Ansa) – ilcalcioignorante.com

Il tecnico di Setúbal, però, crede di poter dare ancora tanto al calcio europeo, ed è per questo che negli ultimi giorni prende sempre più quota un possibile approdo in bianconero. Stando a quanto riporta il portale laroma24.it, il Newcastle sta pensando di affidargli la panchina a partire dalla prossima stagione. Nonostante le ottime stagioni disputate dall’attuale tecnico Eddie Howe, infatti, i Magpies stanno pensando di iniziare un nuovo progetto che prevede l’insediamento in panchina dello ‘special one’.

Il portoghese è attratto dall’idea di tornare in Premier League, ed un club ricco come quello bianconero può tentarlo e non poco. Questa stagione non è partita nel migliore dei modi per Howe visto il settimo posto a meno sei dal Tottenham quarto, e questo non fa felice la società che si interroga per il futuro.

La cosa certa è che negli uffici del club inglese il nome di Mourinho inizia a circolare con grande frequenza e, cosa ancor più importante, trova il gradimento generale. Per lo ‘special one’, quindi, prende sempre più piede l’ipotesi di un ritorno in Inghilterra: l’avventura romana, salvo clamorosi ribaltoni, pare destinata a concludersi a breve.

Impostazioni privacy