Serie A, tutto deciso: l’esonero durante la sosta!

Drastica svolta per il club di Serie A che sfrutterà la pausa nazionali per cambiare guida tecnica: futuro già deciso.

Ultima sosta per la Serie A che in settimana potrà assistere alla doppia sfida della Nazionale italiana, impegnata a qualificarsi per Euro 2024. Gli uomini di Luciano Spalletti sfideranno Macedonia del Nord ed Ucraina e lo faranno rispettivamente venerdì, in casa, e domenica, in trasferta. In questo momento, tuttavia, c’è però anche chi deve pensare soprattutto al futuro del proprio club.

Serie A, esonero ad un passo
Svolta in Serie A, verrà esonerato durante la sosta (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

La Nazionale viene dopo per le squadre che non navigano in buone acque e ad ora che la Serie A si è già consumata per un totale del suo terzo, sono tante le compagini che a questo punto della stagione si sarebbero aspettate di occupare una posizione ben diversa.

Sia ai piani alti che in fondo alla classifica ci sono club insoddisfatti dell’operato del proprio allenatore e questa pausa, che durerà circa un paio di settimane, può trasformarsi nel momento migliore per sistemare le cose. Secondo indiscrezioni, l’esonero per il tecnico appare ormai imminente.

Esonero in Serie A: scelto il sostituto

Niente panettone per il mister che aveva iniziato la stagione con un passo decisamente diverso rispetto a quelle delle ultime settimane. Chi ora rischia di dover dire addio alla sua attuale panchina è Marco Baroni, il suo Hellas Verona è penultimo in classifica. Solo due punti separano gli scaligeri dalla zona salvezza, è vero, ma quello che preoccupa la dirigenza è il rendimento nettamente inferiore alle aspettative.

Marco Baroni, addio Hellas Verona
Marco Baroni ai saluti, nuovo allenatore per l’Hellas Verona (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

L’Hellas non vince una partita da inizio campionato, quando riuscì a fare 6 punti nelle prime due partite battendo Empoli e Roma. Poi solo qualche pareggio e tante sconfitte, come l’ultima arrivata contro il Genoa diretto avversario per la salvezza. La compagine veronese è in caduta libera e c’è bisogno di una drastica svolta, i primi nomi sono già stati sondati.

Per gli addetti ai lavori e anche per i tifosi il nome in pole position è quello dell’esperto di risalite Davide Nicola, subito dopo di lui ci sono anche Leonardo Semplici e Davide Ballardini. Tutti allenatori chiamati al tutt’altro che facile compito della salvezza. Al ritorno in campo l’Hellas sarà avversario del Lecce, in casa, e sarà una partita da non sbagliare assolutamente se l’obiettivo è confermarsi in Serie A. Magari prima dello spareggio definitivo, come successo l’anno scorso contro lo Spezia.

Impostazioni privacy