Lutto nel mondo del calcio: muore giovanissimo, tifosi sconvolti

Brutta notizia da parte del calcio ha salutato un altro dei suoi protagonisti: si è spento in campo durante la partita.

Ancora un tremendo lutto per il mondo dello sport che ha visto il giovane calciatore accasciarsi a terra e morire. Un incubo già visto che nonostante i continui controlli clinici a cui vengono sottoposto i giocatori, sembra destinato a ripetersi ciclicamente. L’ultimo grande avvenimento di questo genere, prima della sconvolgente morte del ragazzo, è stato quello che ha visto protagonista Christian Eriksen.

Calcio, morto in campo
Lutto nel calcio, è morto in campo – Ilcalcioignorante.com

Centrocampista danese attualmente di proprietà del Manchester United che durante gli ultimi Europei di calcio fece prendere un bello spavento a tutti i tifosi collegati in quel momento. Per fortuna, però, l’ex Inter alla fine si è ristabilito e può raccontare questa storia. Cosa che sfortunatamente non possono dire altri malcapitati.

Come l’altro ex centrocampista Marc Vivien Foé, calciatore del Camerun morto nel 2003 durante il match contro la Colombia valevole per le semifinali di Confederations Cup. Oppure a Pierpaolo Morosini, morto nel 2012 durante un match di Serie B. Insomma, nel calcio storie di questo genere sono fin troppo note.

Morto in campo, arresto cardiaco a soli 28 anni

Ai loro nomi se ne potrebbero aggiungere tanti altri morti in circostanze che non nessuno si sarebbe immaginato, basti pensare anche a Davide Astori, che a circa trent’anni una sera si è addormentato per non svegliarsi più. Ad essergli fatale fu un arresto cardiaco improvviso, proprio come quello che è da poco capitato a Rapahel Dwamena. Calciatore del club albanese dell’Egnatia che durante l’ultimo match si è improvvisamente accasciato a terra perdendo i sensi.

Rapahel Dwamena, arresto cardiaco in campo
Addio Raphael Dwamena, si è spento durante una partita (Instagram) – Ilcalcioignorante.com

Nonostante l’ambulanza lo abbia repentinamente trasportato in ospedale, una volta giunto in struttura il ventottenne ha avuto un nuovo infarto che questa volta gli è stato fatale. Nei prossimi giorni verranno svolte ulteriori indagini per capire la vera natura del malanno. Non è però la prima volta che Dwamena manifestata problemi simili.

Qualcosa del genere era già successo nel 2021 quando durante un match di coppa d’Austria, all’epoca giocava nel Linz, subì un collasso nel bel mezzo del match. Fortunatamente quella volta ad avere la meglio fu proprio il calciatore. Ennesimo dispiacere per il calcio che si è stretto a lutto intorno alla famiglia della vittima, tanti sono già stati i messaggi di solidarietà da parte di rivali e compagni di squadra.

Impostazioni privacy