Dalla Juve al Milan: freccia giallorossa

Juventus e Milan stanno già pensando al futuro: le due big nostrane – infatti – possono sfidarsi per una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione.

Juventus e Milan iniziano già a programmare le strategie per il futuro: le due società, infatti, stanno monitorando diversi profili che potrebbero far comodo ai rispettivi allenatori.

Milan e Juventus su Dorgu
Juve e Milan si sfidano per il classe 2004 (Ansa) – ilcalcioignorante.it

Uno dei reparti che le due società intendono rinforzare è la difesa, che in questa prima parte di stagione ha evidenziato diverse lacune. I bianconeri, salvo clamorose sorprese, perderanno Alex Sandro al termine della stagione: il brasiliano non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri, e per questo la società è intenzionata a portare a Torino un terzino giovane e di grande prospettiva.

Anche il Milan sta pensando di rinforzare il reparto arretrato, soprattutto per quanto riguarda la corsia mancina. L’obiettivo è quello di aggiungere in rosa un vice di Theo Hernandez affidabile, visto che le soluzioni adottate in questa prima parte di stagione non hanno dato le giuste garanzie. Proprio per questo, rossoneri e bianconeri potrebbero presto rendersi protagonisti di una grande sfida di mercato.

Milan e Juventus si sfidano, classe 2004 nel mirino: i giallorossi ora tremano

Come già accennato, Juventus e Milan stanno già lavorando per il prossimo calciomercato estivo in vista della prossima stagione. La priorità per le due big è quella di rinforzare il reparto arretrato.

Milan e Juventus su Dorgu
Milan e Juventus si sfidano, Dorgu è l’obiettivo (Ansa) – ilcalcioignorante.com

L’obiettivo è quello di inserire in rosa calciatori giovani e di grande prospettiva, ma che allo stesso tempo possano accrescere il valore tecnico della rosa. Proprio per questo le due società si stanno già muovendo, tanto che stanno monitorando con grande interesse una delle rivelazioni più belle di questa prima parte di stagione.

Stiamo parlando di Patrick Dorgu, terzino sinistro del Lecce. Il classe 2004 si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione, come dimostrano le 14 presenze che il tecnico D’Aversa gli ha concesso. Il ragazzo ha ampi margini di miglioramento, e questo mette i salentini nella condizione di poter chiedere una cifra importante la prossima estate.

Altro aspetto da non sottovalutare è la scadenza del contratto fissata per il 2027, che permette al Lecce di valutare il suo futuro con estrema tranquillità. Juventus e Milan sono pronte a sfidarsi, i giallorossi sperano in un grande asta: per Dorgu il grande salto può arrivare a breve.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy